Filmografia

Filmografia di Alessandra Barzaghi


Rodolfo Valentino - La leggenda (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2013 – Drammatico
Recitazione (Dolly Papavero)
4.6 4.6

Biopic incentrato sul mito di Rodolfo Valentino, latin lover del cinema muto che lasciò la Puglia e partì alla conquista di Hollywood.

Pupetta. Il coraggio e la passione (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2012 – Drammatico
Recitazione (Maddalena Malavi)
2.0 2.0

Nell'estate del 1955, pochi mesi dopo essere convolato a nozze con Assunta, detta Pupetta, il boss Pasquale Simonetti viene ucciso dal sicario Gaetano Orlando, su ordine di Antonio Esposito. Nonostante sia incinta al sesto mese, Pupetta Maresca non esiterà a vendicare l'uccisione di Pasquale uccidendo a sua volta Orlando, dopo averlo avvicinato per strada.

Baciati dall'amore


2011 – Drammatico, Commedia
2011 – Recitazione (Luce Revisol) – 1 episodio
5.0 5.0

In una Napoli solare e caotica un giorno, per caso, si incontrano il fioraio Carlo Gambardella e la biologa Valentina Trevisol. Lui, padre single di cinque figli, combatte tutti i giorni con la sua ingombrante famiglia a cui si aggiungono i suoi litigiosi genitori Gaetano e Concetta e il fratello minore, il cantante neomelodico Antonio. Valentina, invece, ha una vita molto più ordinata. E' la figlia di un severo magistrato Italo, impegnato in un difficile processo contro il temibile boss Tano Bambardella, e sta per sposare un avvocato, Tommaso, copia conforme di suo padre. Ma gli equilibri saltano quando Carlo ...

Il falco e la colomba (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


2009 – Romantico
Recitazione (Marietta)
4.2 4.2

Ricostruzione della tormentata storia d'amore tra Elena Campireali, appartenente a un'illustre famiglia nobile, e Giulio Branciforti, brigante figlio di brigante. La storia è ambientata nella prima parte del '500 sullo sfondo della campagna romana.

La fidanzata di papà


2008 – Commedia
Recitazione (Jenny)
1.3 1.3

Barbara e Matteo gestiscono un ristorante su una spiaggia di Miami e aspettano un bambino. In vista del lieto evento vengono raggiunti dai loro parenti e ben presto tra loro inizia una vera e propria girandola di amori e litigi.