Filmografia

Filmografia di Alejandro Jodorowsky


Poesía sin fin


2016 – Drammatico, Fantastico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

Ambientato negli anni '40 e '50 dello scorso secolo, il film è un ritratto della prima età adulta di Alejandro Jodorowsky, il quale in quel periodo anni visse a Santiago in libertà, tra sensualità, autenticità e follia.

The Incal


2015 – Fantascienza
Soggetto (Fumetto)
0.0

My Life Directed by Nicolas Winding Refn


2014 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
0.0

Un documentario che ritrae il regista Nicolas Winding Refn durante la lavorazione del suo film, Solo Dio perdona (2013).

La Danza della Realtà


2013 – Drammatico, Fantastico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore), Recitazione (Alejandro adulto)
3.3 3.3

Il racconto dell'infanzia di Jodorowsky a Tocopilla, in Cile. Qui nacque la passione del piccolo Alejandro per il teatro, con tre eventi fondamentali a cui il ragazzino assistette: la sepoltura di un pompiere, un attacco epilettico e il canto di un principe cinese. Inoltre, qui avvenne la folgorazione di Jodorowsky per il surrealismo, quando due uova lanciate da suo padre in un accesso di rabbia finirono su un quadro, disegnando quelli che al ragazzino parvero due soli.

Ritual - una storia psicomagica


2013 – Thriller
Soggetto, Recitazione (Fernando)
3.8 3.8

La giovane e fragile Lia si trova coinvolta in un rapporto masochista con Viktor, un sadico e narcisista uomo d'affari. Il loro equilibrio malato viene rotto quando Lia rimane incinta: l'uomo le impone di abortire e la donna va in pezzi. Gravemente depressa, dopo un tentato suicidio, Lia decide di lasciare Viktor e recarsi da una zia guaritrice, in uno sperduto paesino veneto. La zia Agata è la guaritrice del villaggio, da sempre appassionata di psicomagia e medicina alternativa. Ha imparato a usare questi metodi di cura dal defunto marito cileno Fernando, che ancora le appare in sogno ...