Filmografia

Filmografia di Aldo Pini


Erik il vichingo


1965 – Avventura, Fantastico
Recitazione
0.0

Con la morte del re, il losco Eiolf e suo cugino, il coraggioso Erik, ne ereditano il potere. Per allontanarsi dal cugino Erik parte alla ricerca di nuove terre oltre il mare e sbarca in America dove avrà a che fare con gli indigeni.

La vendetta di Spartacus


1965 – Avventura
Recitazione
0.0

Sfruttando abilmente il mito di Spartaco (il capo della rivolta degli schiavi), Trasone ed Arminio fanno credere che il leggendario gladiatore sia ancora vivo e a capo di un gruppo d'armati. Valerio, legionario romano, scopre l'inganno ordito dai due per ragioni di bassa speculazione politica. Tenta perciò di avvisare quanti credono davvero nella falsa notizia, ma il suo tentativo sembra inutile...

Gli schiavi più forti del mondo


1964 – Avventura
Recitazione
0.0

Spedito per punizione in una lontana provincia africana, il tribuno romano Marco Aulo si fa paladino dei diritti degli schiavi ed entra così in conflitto col perfido centurione Gaio.

Ercole sfida Sansone


1963 – Azione, Avventura, Fantastico
Recitazione
0.0

Partiti alla caccia di un mostro marino, Ercole e Ulisse naufragano e approdano a un villaggio dove Sansone li scambia per spie di un re filisteo. I due uniranno le loro forze contro il nemico comune.

Giulio Cesare il conquistatore delle Gallie


1962 – Azione, Avventura, Drammatico, Storico
Recitazione (Quinto Cicerone)
2.0 2.0

Anno 702 dalla fondazione di Roma. La Gallia si solleva violentemente al dominio di Roma sotto la guida del giovane condottiero Vercingetorige, mentre nell'Urbe gli irriducibili avversari di Cesare manifestano per bocca di Cicerone la loro opposizione. Cesare acquartierato a Ravenna non tarda a fronteggiare il duplice pericolo. Imposto alla figlia adottiva Publia il matrimonio con Quinto Cicerone, fratello dell'oratore, al fine di eliminarne la pericolosa ostilità, fa diffondere ad arte voci false e all'insaputa di tutti, si avvia nottetempo verso la Gallia...