Filmografia

Filmografia di Aldo Maccione


Travaux - Lavori in casa


2005 – Commedia
Recitazione (Salvatore)
1.8 1.8

Chantal Letellier è un avvocato che difende gli immigrati espulsi dalla Francia. Quando ottiene il permesso di lavoro per un giovane architetto colombiano, decide di affidargli dei piccoli lavori di ristrutturazione della sua casa e l'architetto si porta dietro, come operai, sei connazionali tutti "sans papier" non esattamente specializzati.

La leggenda di Al, John e Jack


2002 – Commedia
Recitazione (Il Boss)
2.4 2.4

Nella New York degli anni Cinquanta tre killer vengono assoldati da un boss malavitoso per eliminare un pericoloso concorrente. Ma i tre sono eccentrici e maldestri e sbagliano il bersaglio. Per salvarsi la vita dovranno proteggere una persona che al boss sta molto a cuore.

L'immagine del desiderio


1997 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Zeppe)
2.5 2.5

A Horty, operaio in una triste fonderia della Lorena, capita il cosiddetto colpo di fortuna, vince un invito per partecipare alla festa organizzata a Southampton in occasione della partenza del Titanic. In quella circostanza Horty conosce Marie, giovane cameriera che sta per imbarcarsi sulla nave.

Perdiamoci di vista


1994 – Commedia
Recitazione (Antonazzi)
2.5 2.5

Gepy Fuxas, un personaggio televisivo, conduce una trasmissione dove vengono dati in pasto al pubblico gli innumerevoli casi umani, tutti trattati con superficialità: "Terrazza Italiana", questo è il titolo della trasmissione, è uno dei tipici esempi di "televisione del dolore". In una di queste trasmissioni, però, mentre Fuxas intervista una signora sui problemi degli handicappati, dal pubblico sarà provocato e svergognato da una giovanissima ragazza paraplegica di nome Arianna. L'effetto di questo intervento sarà catastrofico per la vita di Gepy.

Porca vacca


1982 – Commedia
Recitazione (Tomo Secondo)
2.0 2.0

Inviato al fronte durante la Grande Guerra, il cantante Barbasini tenta diversi stratagemmi per farsi riformare. risponde per le rime agli imbrogli di due contadini, Tomo Secondo e Marianna. Ma la ragazza è un osso duro...