Filmografia

Filmografia di Alda Mangini


Pellegrini d'amore


1953 – Drammatico
Recitazione
0.0

Durante l'immediato dopoguerra la contessa Madame Dalia gestisce una bisca clandestina in una villa, che era stata sede del comando tedesco e americano. Fra i vari avventori, ci sono anche due ricchi ex-ufficiali statunitensi, che si invaghiscono di una bella sconosciuta, ritratta in un dipinto della villa. Decisa a sfruttare la situazione Madame assume una ballerina e la presenta ai due uomini come la donna del quadro, nonché sua nipote. I due ufficiali se la litigano con tale veemenza da finire nei guai...

Anni facili


1953 – Commedia
Recitazione (Fedora)
0.0

Il prof. De Francesco, siciliano antifascista si trasferisce a Roma. Accetta, di diventare rappresentante di un barone suo conterraneo che traffica in medicinali. Alle prese con la corrotta burocrazia della Capitale sarà solo lui a finire in carcere.

La provinciale


1953 – Drammatico
Recitazione (Elvira Coceanu)
3.0 3.0

Gemma si innamora di Paolo, ma scopre che è figlio adulterino di sua madre...

O.K. Nerone


1951 – Commedia
Recitazione (Sophonisba, la strega)
0.0

John e Jimmy sono due marinai americani che si trovano a Roma in veste di turisti. Durante una visita al Colosseo, i due vengono aggrediti e, avendo perso i sensi a causa delle botte ricevute, finiscono nel mondo dei sogni ai tempi dell'antica Roma e di Nerone.

È arrivato il cavaliere!


1950 – Commedia
Recitazione (Moglie del Ministro)
3.0 3.0

Un gruppo di venditori ambulanti è accampato su un terreno che in tempo di guerra era stato utilizzato come rifugio antiaereo. Il proprietario del terreno intende però costruire una villetta per sua figlia, che è in procinto di sposarsi, e così i venditori - timorosi di essere costretti a sloggiare - decidono di rivolgersi a uno di loro, soprannominato "Il Cavaliere" per i suoi modi distinti. Il Cavaliere riuscirà a mandare a monte il matrimonio, dimostrando al proprietario del terreno che il fidanzato di sua figlia è solo un cacciatore di dote, ma in seguito dovrà affrontare altri imprevisti.