Filmografia

Filmografia di Alberto Verso


The Moon and The Stars


2007 – Drammatico, Guerra, Romantico
Costumi
0.0

L'Europa è sull'orlo della Seconda Guerra Mondiale, ma il meraviglioso mondo del cinema italiano continua a essere fiorente. Quando però scoppia la guerra gli studios iniziano a essere pressati da governi, banche e dai media. Circondata da scandali politici e sessuali, e controllata dalla polizia segreta, la produzione di Tosca sembra ormai destinata a fallire. I produttori e la troupe decidono, però, di fare uno sforzo straordinario per completare il film lavorando esclusivamente di notte.

Raul - Diritto di uccidere


2005 – Drammatico
Costumi
0.0

1938, i giorni della visita di Adolf Hitler in Italia. Il giovane Raul è pervaso dalle teorie superuomistiche che gli suggeriscono che ci sono uomini speciali, uomini cui tutto è concesso, anche il diritto di togliere la vita ad altri esseri umani se questi rappresentano un ostacolo verso il conseguimento del loro destino di grandi.

Vipera


2001 – Drammatico
Costumi
3.0 3.0

Durante la seconda guerra mondiale, Leone vive di stenti insieme a sua figlia Rosetta, una bambina di dodici anni. Leone, che lavora come maniscalco, è stato abbandonato da sua moglie per un altro uomo e lui la chiama "Vipera". Dopo la fine della guerra, però la situazione non migliora: Rosetta viene violentata da un ex-gerarca fascista, ma lo nasconde al padre, che muore proprio il giorno in cui la ragazza partorisce un bambino che le viene tolto. Lei viene rinchiusa in un istituto di rieducazione dal quale uscirà solo maggiorenne. Quando Rosetta si mette alla ricerca di suo figlio, scopre ...

Il furto del tesoro (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2000 – Drammatico, Storico
Costumi
5.0 5.0

Durante l'Anno Santo 1925, un malavitoso sta per progettare un clamoroso furto in Vaticano. A sventare il piano è chiamato il vicecommissario Giovanni Marotta, sulle cui spalle poggia la credibilità dell'intera polizia.

La tregua


1997 – Drammatico
Costumi
3.2 3.2

Dal romanzo autobiografico di Primo Levi, la storia di un lungo e tribolato ritorno a casa dopo Auschwitz.