Filmografia

Filmografia di Alberto Farnese


Asilo di polizia


1986 – Commedia
Recitazione (Don Falcone)
3.0 3.0

Donald e Paul, due detective newyorkesi molto improvvisati, vengono coinvolti nella guerra tra due gang italo-americane. Incaricati dalla bella figlia di uno dei due boss, sequestrata dagli scagnozzi del rivale del padre, di portare un gioiello ed un messaggio ad un cugino che vive a Roma, si trovano invischiati in mille avventure tragicomiche che li portano in varie città d'Italia...

I mercenari raccontano


1985 – Avventura
Recitazione
5.0 5.0

Afghanistan. Un gruppo di mercenari, impegnati nei combattimenti, raccontano, a turno, momenti della propria vita. La guerra non volge al meglio e del gruppo, alla fine, rimangono solo due superstiti.

Zappatore


1980 – Drammatico, Musicale
Recitazione
1.0 1.0

Grazie agli enormi sacrifici del padre contadino, Mario è riuscito a laurearsi in legge, ma l'incontro con la ragazza sbagliata lo portano a rinnegare le sue origini e la sua famiglia. Dopo aver scritto una lettera al padre, in cui gli chiede perdono per averlo rinnegato, Mario parte per gli Stati Uniti per lavorare come consulente legale presso l'azienda del padre della sua futura sposa. L'imminente morte della madre del ragazzo lo riporterà a casa.

Assassinio sul Tevere


1979 – Azione, Commedia, Poliziesco
Recitazione (Manfredo Ruffini)
3.0 3.0

La "Famiglia Tiberina" è una sorta di illustre associazione a delinquere poiché, composta da persone di buona posizione (ad eccezione di un popolano), è invischiata in uno strano giro di cambiali scadute, di speculazioni edilizie, di traffico della droga, eccetera. Una sera, mentre sono in riunione su di un baraccone tiberino, le luci del quartiere si spengono e, quando la luce torna, il signor Manfredo Ruffini, uno dei suoi, appare morto con un pugnale conficcato nella schiena. Il padrone del baraccone, nonché unico spiantato della combriccola, Pinna, viene arrestato per il fatto che qualcuno è prontissimo a dichiarare di averlo ...

Squadra antitruffa


1977 – Azione, Commedia, Poliziesco
Recitazione (Avv. Ferrante)
3.0 3.0

Il detective Robert Cleydon di Londra chiede aiuto a Nico Giraldi per venire a capo di una colossale truffa stata organizzata ai danni dei Lloyd inglesi, mentre il governo britannico non sa cosa fare.