Filmografia

Filmografia di Albert Iluz


Footnote


2011 – Drammatico
Recitazione (Dvir oded)
3.0 3.0

La rivalità tra un padre e un figlio, entrambi docenti del dipartimento Talmud dell'Università Ebraica di Gerusalemme. Il figlio ha una vera e propria dipendenza dai riconoscimenti che offre l'istituzione, mentre al contrario il genitore ha una profonda repulsione e timore per tutto ciò che l'istituzione rappresenta. Al tempo stesso però, ha una sete disperata di riconoscimenti. Un prestigioso premio nazionale, porterà allo scoperto le ambizioni nascoste del padre e per entrambi sarà l'occasione di un ultimo scontro.

Edut


2011 – Documentario, Drammatico
Recitazione
0.0

Le testimonianze palestinesi raccolte dopo la seconda Intifada rivelano una dura realtà quotidiana, che per gli israeliani, è sempre appartenuta agli "altri" - ai palestinesi, e come tale, è sempre stata negata. Qualche anno dopo, superando quello che è stato un vero e proprio taboo, alcuni ufficiali israeliani che hanno prestato servizio durante l'Intifada, raccontano i propri ricordi e così fanno anche i civili palestinesi. Una memoria collettiva di violenza piena di sofferenze e umiliazioni.

Restless


2008 – Drammatico
Recitazione (Pini)
2.0 2.0

Venti'anni fa Moshe ha lasciato moglie e figlio in Israele per trasferirsi negli USA in cerca di successo e amore e non pensa più al passato. Ma un giorno il figlio Tzach lo contatta per informarlo della morte della madre, alcolizzata, e del fatto che lui stesso è oggetto di indagini perché sospettato di essere coinvolto in un attentato suicida dinamitardo. Il padre decide di farlo venire a New York a vivere con lui.