Filmografia

Filmografia di Alan Ayckbourn


Life of Riley


2014 – Drammatico
Soggetto (Teatro)
3.0 3.0

Il dottor Colin racconta a sua moglie che a un suo paziente, George Riley, sono rimasti solo pochi mesi di vita. L'uomo ignora però che Riley era stato il primo amore di sua moglie Kathryn, anni prima; i due coniugi, così, provano a convincere George a partecipare a uno spettacolo che stanno provando a mettere insieme con la loro compagnia amatoriale. Il copione prevede che George reciti intense storie d'amore con Tamara, che però è sposata con Jack, miglior amico di George nonché marito infedele...

Cuori


2006 – Drammatico
Soggetto (Teatro), Sceneggiatura
3.1 3.1

Quando non è alla ricerca di un appartamento per i suoi clienti Nicole e Dan, due persone molto esigenti, Thierry cerca di conquistare la sua collega Charlotte, seducente ma profondamente religiosa. Quando però lei darà a Thierry una videocassetta con il suo programma religioso preferito, l'uomo avrà una grossa sorpresa. Nel frattempo la sorella di Thierry, Gaelle, è alla ricerca dell'uomo della sua vita. Con l'aiuto del barista Lionel, lei incontra Dan...

Amori e vendette


1998 – Commedia
Soggetto (Teatro)
3.0 3.0

Londra, in una notte piovosa: Karen si è buttata nel Tamigi ma è rimasta impigliata sul cornicione del Tower Bridge; Henry sta per buttarsi, ma le urla della donna lo fanno desistere. Entrambi hanno un buon motivo per pensare di farla finita: lei è stata abbandonata dal focoso amante, lui ha perso il lavoro a causa di un subdolo collega. Assetati di vendetta, finiranno con lo scambiarsi i ruoli per depistare i moventi.

Smoking/No Smoking


1993 – Commedia
Soggetto (Teatro)
3.9 3.9

Il film è diviso in due segmenti e racconta le avventure di un gruppo di persone, illustrando cosa sarebbe accaduto se ciascuno di loro avesse fatto o non fatto determinate scelte.

L'opera del seduttore


1989 – Commedia, Drammatico, Musicale
Sceneggiatura, Soggetto (Teatro)
3.0 3.0

Per occupare il tempo, un vedovo si diletta a fare l'attore e si fa scritturare da una compagnia itinerante nella quale, sorprendentemente, diventa un vero e proprio divo acclamato dal pubblico e invidiato dai colleghi.