Filmografia

Filmografia di Alain Duplantier


Une rencontre


2014 – Drammatico, Romantico
Fotografia

Pierre, un padre di famiglia felicemente sposato, incontra nel giro di quindici giorni per due volte Elsa: i due si piacciono, ma entrambi rimangono fedeli alle loro convinzioni, perché Pierre continua a ritenere più importante il legame con la moglie, mentre per Elsa gli uomini sposati sono un tabù. Si lasciano, preferendo lasciare che la vita faccia il suo percorso.

Vijay, il mio amico indiano


2013 – Commedia
Fotografia
2.6 2.6

Wilhelm Wilder è un attore di talento, che tuttavia si sente depresso perché bloccato nel ruolo di Bad Luck Bunny, un coniglio verde protagonista di uno show per bambini. Inoltre, pare che sua moglie, sua figlia e i suoi amici abbiano dimenticato il suo quarantesimo compleanno. Un giorno, nella confusione che segue un incidente stradale, Wilhelm viene creduto morto. Anziché smentire l'errore, tuttavia, l'uomo ha un'idea: far credere a tutti che Wilder sia morto, e assumere la nuova identità di Vijay Singh, un affascinante Sikh completo di barba e turbante...

Due agenti molto speciali


2012 – Commedia
Fotografia
3.0 3.0

Un mattino nella città di Bobigny, nei pressi di una vecchia casa abbandonata, viene ritrovato il corpo senza vita di Eponine Chaligny, compagna dell'influente premier francese Jean-Éric Chaligny. In quel momento due mondi opposti vanno a collidere: quello di Ousmane Diakité, agente di polizia della sezione finanziaria di Bobigny, e quello di François Monge, capitano del celebre sezione criminale metropolitana di Parigi. L'inchiesta corre su un doppio binario seguendo la pista parigina da un lato e la banlieue di Bobigny e i suoi affari clandestini dall'altro.

Killer Elite


2011 – Azione
Fotografia
2.5 2.5

Danny, killer di professione insieme al suo amico e mentore Hunter, decide di ritirarsi, stanco di omicidi e brutalità. Quando scopre che Hunter è prigioniero di un sultano dell'Oman, Danny è però costretto ad accettare una nuova missione: vendicare la morte dei figli del sultano, uccisi dai SAS britannici durante la guerra segreta dell'Oman. I suoi bersagli sono però protetti da una squadra paramilitare di uomini spietati, i "Feather Men".

Point Blank


2010 – Thriller
Fotografia
3.7 3.7

Tutto sembra andare per il meglio per Samuel e Nadia: lui è un infermiere qualificato e lei è in attesa di un figlio. Ma le cose cambiano quando Nadia viene rapita sotto lo sguardo atterrito di Samuel. L'uomo viene colpito. Al suo risveglio il telefono suona. Una voce informa Samuel che l'uomo ha tre ore di tempo per far uscire dall'ospedale in cui lavora un uomo che è sotto sorveglianza della polizia. Il destino di Samuel è ora legato a quello del bandito Sartet. Se vuole rivedere Nadia viva dovrà riuscire a restituire la libertà al pericoloso ...