Filmografia

Filmografia di Ákos Tolnay


Agi Murad il diavolo bianco


1959 – Avventura, Azione, Drammatico
Sceneggiatura
3.5 3.5

Agi Murad è il capo di un gruppo di ribelli che nel Caucaso lottano contro i soprusi commessi dalle truppe dello zar di Russia Nicola I. Per costringere i ribelli alla resa, lo zar si serve di un traditore tra le fila dei rivoltosi e fa rapire moglie e figlio di Agi.

Una parigina a Roma


1954 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Riccardo è un brillante pianista che studia a Roma e che ha una cotta per Germaine, giovane e graziosa turista francese. Una volta stancatosi della parigina, Riccardo inizia a corteggiare la concittadina Fiorella, di cui si scopre innamorato.

Roma, città aperta


1945 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Disertore austriaco)
4.4 4.4

Durante l'occupazione nazista di Roma, la polizia tedesca è sulle tracce di un ingegnere legato alla Resistenza, Giorgio Manfredi, che riesce a sfuggire alla perquisizione nel suo appartamento e si rifugia in casa di un amico. Un parroco, Don Pietro, impegnato nella lotta contro i nazisti, aiuta Giorgio nei contatti con la Resistenza, ma un'attrice che aveva avuto una relazione con l'ingegnere li tradisce e li fa arrestare. Torturati dai nazisti perché rivelino i nomi dei loro compagni, Giorgio e Don Pietro resistono eroicamente e, mentre l'ingegnere perde la vita sotto tortura, il parroco viene fucilato.

Totò nella fossa dei leoni


1943 – Commedia
Sceneggiatura
4.0 4.0

Pur di seguire la donna che ama, un uomo non esita ad unirsi ad una spedizione scientifica diretta nel cuore dell'Africa nera, alla ricerca del padre dell'innamorata, disperso in una regione di cannibali.

La forza bruta


1941 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Un atleta salva una bella ragazza da un violento impresario. I due iniziano a lavorare insieme in un circo e in breve sboccia un tenero amore. Ma anche un'altra donna, la trapezista DIana, è interessata al giovane.