Filmografia

Filmografia di Akira Ifukube


Godzilla contro Mothra


1992 – Fantascienza, Horror
Musiche
0.0

Una grossa meteora si scontra con la Terra, atterrando nell'oceano e causando una serie di disastri naturali, tra cui maremoti e tifoni. Uno di questi sveglia Godzilla dal suo sonno; intanto, un tifone nel Pacifico fa scoprire un misterioso uovo gigante.

Godzilla contro King Ghidorah


1991 – Avventura, Azione, Drammatico, Fantascienza, Horror
Musiche
5.0 5.0

Sulla città di Tokyo viene avvistato un disco volante, visto anche dalla ESP Miki Saegusa; il giorno dopo, lo scrittore Kenichiro Terasawa e l'editore Chiaki Morimura intervistano un reduce dalla seconda guerra mondiale, che afferma di aver avvistato un dinosauro nell'isola di Lagos, nel Pacifico. Dopo il ritrovamento di alcune fotografie del dinosauro, si crea il fondato sospetto che possa trattarsi di Godzilla.

Distruggete Kong! La terra è in pericolo


1975 – Avventura, Azione, Drammatico, Fantascienza
Musiche
3.0 3.0

Alieni provenienti da un buco nero nel profondo spazio cercano di invadere la Terra attraverso il controllo del mostruoso titano Kong. In seguito all'affondamento di un sottomarino impegnato in rivelazioni scientifiche, le autorità indagano sull'attività del professor Shinji Mafune ma la figlia dello scienziato, Katsura, riesce a sviare le indagini. Dominata dagli extraterrestri che l'hanno trasformata in una creatura artificiale, la ragazza scatena Kong ad il robot Mechagodzilla contro l'umanità. Quando i due mostri attaccano la città di Tokyo, interviene il vero Godzilla.

Sandokan numero 8


1974 – Drammatico, Storico, Guerra
Musiche
3.0 3.0

Una giornalista conosce un'anziana donna. Divenute amiche, le due ripercorrono insieme il lungo percorso che ha portato la più anziana dalla terra di nascita al Borneo, dove venne venduta come prostituta. La forza d'animo della donna le consentirà di resistere al degrado a cui le misere condizioni della famiglia l'avevano costretta.

Atom, mostro della galassia


1970 – Avventura, Fantascienza
Musiche
0.0

Ignota alla razza umana, nello spazio interplanetario tra Marte e Giove vive una colonia di creature simili a gigantesche amebe unicellulari. Quando un veicolo da esplorazione, senza equipaggio a bordo, viene lanciato dalla Terra verso Giove, i mostri decidono di invadere il nostro mondo. La minaccia è insidiosa perché le creature sono in grado di impadronirsi dei corpi degli esseri umani.