Filmografia

Filmografia di Afro Poli


Le fatiche di Ercole


1958 – Avventura, Fantastico
Recitazione (Chironi)
2.4 2.4

Ercole viene chiamato alla corte di Pella per insegnare l'uso delle armi al figlio del re. Il gigante si innamora della bella Delanira, ma per conquistarla deve affrontare difficili prove.

Tosca


1956 – Drammatico, Musicale, Romantico
Recitazione (Barone Scarpia)
0.0

Angelotti, detenuto politico, evade da Castel S. Angelo e si rifugia in S. Andrea della Valle, dove incontra il pittore Cavaradossi, che lo aiuta a sottrarsi alle ricerche di Scarpia, capo della polizia pontificia. La cantante Tosca Floria, amante del pittore, è gelosa della marchesa Attavanti, che fa da modella a Cavaradossi per un quadro della Madonna, Scarpia ne approfitta per seguire le tracce di Cavaradossi e di Angelotti. Il pittore viene arrestato e torturato perchè riveli il nascondiglio di Angelotti, Tosca, per evitare peggiori sofferenze all'amante, rivela dov'è nascosto l'evaso. Scarpia, invaghito della cantante, propone a ...

Aida


1953 – Musicale
Recitazione (Amonasro)
0.0

La trasposizione cinematografica della classica opera teatrale dell'Aida.

I pagliacci


1948 – Musicale, Drammatico
Recitazione (Canio)
0.0

Film tratto dall'opera di Leoncavallo. Canio, pagliaccio in una compagnia di attori girovaghi, è geloso della moglie Nedda che in effetti lo tradisce con Silvio, giovane possidente della zona. Quando la verità viene a galla, Canio recita con la morte nel cuore ma poi accecato dalla gelosia si avventa sulla moglie con un pugnale.

Lucia di lammermoor


1946 – Musicale
Recitazione (Lord Ashton)
5.0 5.0

Scozia, XVI secolo. Dopo che le lotte politiche hanno indebolito il partito degli Ashton, a vantaggio di quello dei Ravenswood, per salvare la sua casata il castellano Enrico di Lammermoor impone alla sorella Lucia il matrimonio con il capo di un clan rivale, Lord Arturo Buklaw. La ragazza, già impegnata in una relazione sentimentale segreta con Edgardo di Ravenswood, viene maledetta dal suo amante durante la cerimonia nuziale che sta per legarla a un altro uomo. Per porre fine a ogni discordia tra Lammermoor e Ravenswood, Enrico ed Edgardo si sfidano a duello.