Filmografia

Filmografia di Adriano Pantaleo


Tutti pazzi per amore


2008 – Commedia, Romantico, Musicale
2011 – 2012 – Recitazione (Capone) – 15 episodi
3.1 3.1

Una lunga, tormentata e spesso esilarante storia d'amore fra un uomo e una donna alle soglie dei quarant'anni, ciascuno dei quali con un matrimonio alle spalle e dei figli a carico. E' una storia sentimentale che nasce per caso e cresce per gioco e per passione, fino a diventare quello che tutte le grandi storie tentano di diventare: la storia di un grande amore, fatto quindi di convivenza, con una grande famiglia allargata, ma anche di drammi quotidiani, insicurezze, paure, ex mariti che ricompaiono, bambini in arrivo, pareti divisorie che si abbattono e si ricostruiscono e alla fine ...

Il bello delle donne


2001 – Drammatico, Commedia, Romantico
? – Recitazione (Pino) – 36 episodi
3.3 3.3

Le vicende di un gruppo di donne in una cittadina di una provincia dell'Umbria e le storie dei rapporti di amicizia e solidarietà che si vengono a creare tra loro.

Ferdinando e Carolina


1999 – Commedia, Storico
Recitazione (Ferdinando I Borbone (bambino))
3.7 3.7

Assalito da incubi e allucinazioni, tormentato dai fantasmi delle sue numerose vittime che vengono a visitarlo, il vecchio re Ferdinando, soprannominato il "re nasone", ma anche il "re mascalzone", cerca di cancellare quelle spiacevoli presenze evocando i suoi ricordi più belli, quelli legati alla giovinezza. Cresciuto come uno scugnizzo, in nome della ragion di Stato Ferdinando si ritrova sposato alla bella Maria Carolina d'Austria dopo due matrimoni combinati e mancati con le figlie di Maria Teresa d'Austria, morte entrambe di vaiolo.

Ci hai rotto papà


1992 – Commedia
Recitazione (Paolo)
3.5 3.5

Un gruppo di ragazzi del quartiere Prati a Roma, è solito ritrovarsi al cinema Esperia. Il capo del gruppo si chiama Riccardo, poi ci sono Karate Kid, Stefania che va a scuola dalle suore, il figlio del portiere e il piccolo Zibbo,figlio di un diplomatico africano. Tra un film e l'altro i ragazzi giocano, scherzano, crescono.

Io speriamo che me la cavo


1992 – Commedia, Ragazzi
Recitazione (Vincenzino)
3.7 3.7

A causa di un errore informatico, il maestro Sperelli, che aveva chiesto il trasferimento alla scuola elementare ligure di Corsano, viene mandato invece a Corzano, un paesino in provincia di Napoli. La realtà che si presenta a Sperelli, al suo ingresso nella scuola, è piuttosto avvilente: la terza elementare che gli è stata assegnata assegnata sarebbe costituita da una ventina di bambini, ma lui ne trova solo tre...