Filmografia

Filmografia di Adolphe d'Ennery


Le due orfanelle


1954 – Avventura, Drammatico
Soggetto (Racconto)

Parigi, mentre la Rivoluzione si avvicina due sorelle adottive sono di fronte a un duro destino: una viene rapita da un nobile perfido, la seconda, che è anche cieca, viene sfruttata e costretta a mendicare.

Don Cesare di Bazan


1942 – Avventura, Commedia
Soggetto (Teatro)
0.0

Don Cesare è un temerario spadaccino. Nel Settecento, in Spagna combatte per difendere il Re da una congiura, viene catturato e condannato alla fucilazione. Riesce a scappare e inizia a cercare vendetta.

Le due orfanelle


1942 – Drammatico
Soggetto
3.5 3.5

Luisa ed Enrichetta sono cresciute insieme e si amano come due sorelle. Le fanciulle arrivano a Parigi dove Enrichetta conduce Luisa, cieca, con la speranza di farle riacquistare la vista. Ma appena giunte, sole e indifese, subiscono le avversità della sorte...

Rosita


1923 – Romantico, Commedia
Soggetto (Teatro)

Spagna. Un Re lascivo ha posato i suoi occhi su una cantante di strada popolare, ma provocatoria, la quale però è innamorata di un bel nobiluomo che l'ha salvata dalle guardie del re furioso venendo imprigionato in una segreta.

Le due orfanelle


1921 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
0.0

Due orfane cresciute insieme, arrivano a Parigi nel 1879 dalla provincia, poiché una delle due è cieca e spera di poter riacquistare la vista. Appena giunte, sole e indifese, subiscono tutta una sequela di soprusi e di violenze.