Filmografia

Filmografia di Aben Kandel


Il terrore di Londra


1970 – Fantascienza, Horror
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Mentre sono in vacanza, tre studenti entrano in una caverna: dopo aver nuotato lungo un corso d'acqua sotterraneo, scoprono una strana creatura che si dimostra anche violenta. Una troupe televisiva, andata sul luogo per indagare, provoca la reazione della creatura, che esce allo scoperto minacciosamente. Catturata, suscita l'interesse della dottoressa Brockton, che ritiene trattarsi dell'anello mancante evolutivo e si dà da fare per dargli un'educazione. Ma l'avido Murdock si mette in mezzo e la creatura è libera e sempre più minacciosa.

Il cerchio di sangue


1967 – Horror, Giallo, Thriller
Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Una misteriosa serie di omicidi violenti e spettacolari compisce alcuni artisti del circo di Monica Rivers. I profitti della donna iniziano a crescere vertiginosamente e tra i suoi artisti si aggiunge Frank Hawkins, un bel trapezista, con il quale la donna inizia una relazione. Durando, suo ex amante si ingelosisce ma ben presto anche lui troverà la morte.

Sinfonia di morte


1963 – Horror
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Michael Conrad è padrone di uno zoo che gestisce con la moglie Edna, domatrice di una famiglia di scimpanzé, aiutato dall'anziano inserviente Ralph e dal giovane muto Carl. Conrad è morbosamente attaccato ai suoi animali e attraverso di essi si vendica di quanti minacciano la loro vita o lo stesso zoo. Mentre la polizia cerca invano un denominatore comune per questi delitti un'amica di Edna, Jenny Brooks, la raggiunge per offrirle una scrittura in un circo. Ma Michael, geloso, non vuole che la moglie vada via.

Gli orrori del museo nero


1959 – Horror
Sceneggiatura
0.0

Per trovare una valida ispirazione, uno scrittore in crisi somministra al proprio segretario un filtro malefico che lo trasforma in un criminale sanguinario. Ma il mostro sfugge di mano al suo creatore.

How to Make a Monster


1958 – Fantascienza, Horror
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Pete Dumond è un esperto truccatore e creatore di mostri per i film dell'orrore, ma viene improvvisamente licenziato dai nuovi amministratori dell'AIP che preferiscono investire sulle commedie musicali. Dumond, ferito nell'orgoglio, si vendica creando un nuovo cosmetico che trasforma gli attori nei mostri che interpretano sulla scena...