Filmografia

Filmografia di Abdallah El Akal


Tyrant


2013 – Drammatico
2014 – Recitazione (Fahmy) – 1 episodio
4.1 4.1

Dramma ambientato nei paesi arabi: Bassam "Barry" Al Fayeed, figlio di un dittatore, ritorna dopo anni di auto-esilio nella nazione natale, con moglie e figli americani, per partecipare al matrimonio del nipote Ahmad. Purtroppo una volta ritornato in patria, rimane coinvolto negli affari di famiglia e nella situazione politica di Abbudin.

The Attack


2012 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Amin Jaafari è un chirurgo palestinese perfettamente integrato nella società di Tel Aviv. Ha una moglie che ama, una carriera esemplare e molti amici ebrei. Ma la sua vita perfetta viene sconvolta dall'eplosione di una bomba in un ristorante che causa 19 morti. La polizia israeliana lo informa che la moglie Sihem, morta anche lei nell'esplosione, è stata la responsabile dell'attacco. Convinto della sua innocenza, Amin abbandona la sicurezza della sua dimora adottiva ed entra nei territori palestinesi in cerca della verità.

Rock the Casbah


2012 – Drammatico
Recitazione
0.0

Nel 1989, a Gaza, durante la prima Intifada, un soldato israeliano viene ucciso da una lavatrice lanciata da un tetto. Alcuni suoi commilitoni vengono incaricati di trovare il responsabile della sua morte: i militari vengono guardati con un insieme di odio e paura dalla popolazione locale. Le cose inizieranno a cambiare quando uno di loro, una volta catturato il responsabile, finirà per lasciarselo scappare.

In fuga con il nemico


2013 – Avventura, Drammatico, Thriller, Guerra
Recitazione (Fahed)
3.0 3.0

Un pilota di caccia israeliano, in servizio a Beirut nel 1982, viene abbattuto. L'uomo si ritrova in un paese nemico, ma qui incontra un piccolo rifugiato palestinese di dieci anni col quale, dopo un primo momento di diffidenza, stringe amicizia. I due attraverseranno il Libano martoriato dalla guerra nel tentativo di fare ritorno a casa.