Nata il 21 Novembre 1965 a Reykjavik, Islanda è una attrice con 8 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Björk, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 4 premi vinti e guardare le foto e i video.
2001 Candidatura Miglior canzone originale per Dancer in the dark
2001 Candidatura Migliore attrice protagonista (dramma) per Dancer in the dark
2001 Candidatura Miglior canzone originale per Dancer in the dark
2000 Premio Migliore attrice per Dancer in the dark
2021 Recitazione
2014 Recitazione
2000 Recitazione, Musiche
2005 Musiche, Recitazione
Il regista danese ammette le continue liti con la diva islandese dovute al cattivo sangue che scorreva tra i due.
Sull'onda emotiva del ciclone Weinstein la cantante ha raccontato la sua esperienza "con un regista danese", colui che la diresse nello splendido dramma Dancer in the Dark.
Oggi il regista più controverso d'Europa, il danese Lars von Trier, compie sessant'anni, e noi abbiamo scelto di celebrarlo rievocando le straordinarie figure femminili che popolano il suo cinema: donne innamorate, in balia di pulsioni ed emozioni spesso incontrollabili o in preda a tenebrosi tormenti che ci toccano nel profondo.
Durante il Sony Gala sarà presentato il suo ultimo film concert registrato a Londra un anno fa
Burlesque segna il debutto come attrice di Christina Aguilera e come lei sono tante le stelle del pop che si sono cimentate al cinema: per una Jennifer Hudson che brilla, c'è una Britney Spears presto finita nel dimenticatoio, mentre Bjork e Gwen Stefani non hanno ripetuto la loro esperienza sul set. Se Sting e David Bowie guidano l'armata britannica, il french touch porta i nomi di Charlotte Gainsbourg e Vanessa Paradis; e Madonna è sempre lì.