Nata il 18 Giugno 1952 a Roma, Italia è una attrice con 71 film e 9 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Isabella Rossellini, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 5 premi vinti e guardare le foto e i video.
1997 Candidatura Miglior attrice (Miniserie o film per la tv) per Crime of the Century
2000 Candidatura Miglior attrice protagonista per Il cielo cade
1980 Premio Miglior attrice esordiente per Il prato
1997 Candidatura Miglior attrice guest in una serie drammatica per Mother, May I?
1993 Premio Miglior attrice non protagonista per La morte ti fa bella
2022 Recitazione
2022 Recitazione
2020 Recitazione
2016 Recitazione
Dopo aver affiancato Josh O'Connor nel film di Alice Rohrwacher, l'attrice è candidata al Golden Globe per il ruolo di suor Agnes in Conclave, che potrebbe portarla in lizza agli Oscar.
Nel film di Edward Berger con protagonista Ralph Fiennes, lo scontro per l'elezione del nuovo Papa diventa lo specchio in cui si riflettono divisioni e conflitti di una società profondamente dilaniata.
L'opera seconda di Maura Delpero, tra i candidati al miglior film in lingua non inglese, è in corsa anche per entrare nella cinquina degli Oscar,
L'attrice Isabella Rossellini ha criticato la mancanza di cultura cinematografica delle nuove generazioni, spiegando che non sanno nemmeno chi sono i suoi genitori.