Zoolander 2: Hansel non sarà più 'bello bello in modo assurdo'

Owen Wilson ci offre un gustoso spoiler di Zoolander 2 anticipando che il suo Hansel non sarà più un celebre modello, ma sarà sfigurato a causa di un incidente.

Zoolander 2 è uno dei sequel più attesi, visto lo stuolo di fans che la pellicola ideata da Ben Stiller ha conquistato col passare degli anni. Finalmente, poco alla volta, cominciano a trapelare le prime notizie sul plot del film che coinvolge ancora una volta Stiller e ai fidati collaboratori Owen Wilson e Justin Theroux. La sceneggiatura firmata da Stiller e Theroux è pronta da mesi e il team attende solo l'ok della Paramount per mettere in moto la macchina produttiva. Per adesso sappiamo che il film sarà ambientato in Europa dieci anni dopo l'utilizzo della Blue Steel da parte del modello Derek Zoolander. Uno spoiler dell'ultim'ora arrivato direttamente da Owen Wilson, impegnato nella promozione del suo The Big Year, riguarda proprio il biondo Hansel. In Zoolander 2 non solo Zoolander non è più il modello più richiesto, ma Hansel è in piena crisi a causa di un incidente che lo ha lasciato sfigurato "come Tom Cruise in Vanilla Sky".

In quanto a Ben Stiller, in una recente intervista l'attore aveva suggerito la possibilità di vedere dietro la macchina da presa del sequel proprio il co-sceneggiatore Justin Theroux. In più auspicava il ritorno del brillante Will Ferrell nel ruolo del villain. Come spiegava l'attore "ora che io e Justin Theroux abbiamo completato lo script, siamo in attesa della risposta dello studio. Dobbiamo capire cosa vuole fare. La storia è ambientata in Europa dieci anni dopo il primo film. Non voglio svelare troppo, ma posso confermare che i protagonisti saranno ancora Derek e Hansel. Anche se Zoolander aveva avuto un finale positivo, le cose ora sono cambiate, ormai i due modelli non sono più famosi. Il mondo è cambiato. Il ruolo di Will Ferrell è stato inserito anche nella sceneggiatura e lui stesso ha espresso interesse per il progetto. Penso che Mugatu sia parte integrante della storia e spero che faccia ritorno nel film".