Zooey Deschanel canta in Winnie the Pooh

L'incantevole interprete di 500 giorni insieme ha composto ed eseguito alcuni brani della soundtrack della pellicola animata.

La Walt Disney Pictures ha annunciato di aver scelto l'attrice e cantautrice Zooey Deschanel per eseguire tre canzoni della colonna sonora di Winnie the Pooh, pellicola che arriverà nei cinema il 20 aprile. La Disney è particolarmente lieta di annunciare il fortunato connubio tra l'arguto orsetto e la leader della band She & Him che eseguirà tre canzoni della soundtrack, compreso il pezzo posto a chiusura del film, So Long, firmato dalla Deschanel ed eseguito insieme al compagno della She & Him band M Ward. "Questa è stata una delle esperienze più divertenti che abbia mai avuto" ha dichiarato la protagonista di 500 giorni insieme "e devo ringraziare la mia buona stella che mi ha permesso di ottenere il lavoro perché il film è delizioso. Sono una grande fan di Winnie the Pooh e dei suoi amici. E' difficile dire quale sia il mio preferito: Winnie the Pooh è così particolare, ama il miele ed è cool. Eeyore è divertentissimo, lo adoro. E Piglet è così piccolo. Sono molto legata a tutti, a Winnie the Pooh, Eeyore, Piglet e Tigger".

Tra le canzoni suonate dalla Deschanel vi è A Very Important Thing to Do, un brano che illustra i tentativi degli amici di Hundred Acre Wood di trovare una nuova coda a Eeyore. Zooey ha inoltre cantato in Everything is Honey e Pooh's Finale, affiancando Jim Cummings (voce di Winnie the Pooh e Tigger), il premio Tony Robert Lopez e altri membri del cast. Per il pezzo legato ai titoli di coda, So Long, Zooey Deschanel ha collaborato col compagno degli She & He M Ward. Il brano è stato composto ed eseguito dall'attrice al pianoforte. "Quando stavo componendo So Long, avevo in mente le immagini dei titoli di coda del film. Ho passato molti giorni a raccogliere le idee e a comporre le melodie e la progressione di accordi in modo da collegare la mia canzone alle immagini e alle musiche originali degli Sherman Brothers, senza che perdesse la propria originalità. Nel brano suono il pianoforte perché di solito compongo al piano, è il primo strumento che ho imparato a suonare da bambina e tutta la mia conoscenza della teoria musicale è legata a questo strumento, ma in altri brani ho suonato anche l'ukulele".