Warm Bodies

2013, Commedia

Zero Dark Thirty, Studio Illegale e gli altri film in uscita

Al cinema arrivano anche Warm Bodies, Re della terra selvaggia, Broken City, Zambezia e lo show del Cirque du Soleil.

Due pellicole da Oscar, commedie, cartoon, documentari e show in 3D: è un carnet ricchissimo di uscite, quello di questa settimana, ma soprattutto decisamente vario, nel quale trovano spazio l'ultimo, controverso lavoro di Kathryn Bigelow, Zero Dark Thirty - incentrato sulla caccia a Bin Laden - e il dramma Re della terra selvaggia, entrambi candidati agli imminenti Academy Awards, ma anche il poliziesco Broken City con Mark Wahlberg e Catherine Zeta Jones e la zombie comedy Warm Bodies, che mette insieme romanticismo, gore e tantissima ironia per un film che suscità una certa curiosità.

Il nostro Paese si ritaglia il suo spazio in sala con la commedia Studio Illegale, che vede protagonista Fabio Volo, e con il documentario incentrato sull'Italia berlusconiana S.B. Io lo conoscevo bene, ma in sala arriva anche il cartoon Zambezia, ambientato in una variopinta comunità di volatili africani, e lo show dell'acclamata compagnia Cirque du Soleil, che non mancherà di conquistare i fan con le sue performance, rese più coinvolgenti dal 3D.

Week-end al cinema: le uscite del 7 Febbraio 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Warm Bodies (2013) di Jonathan Levine con Nicholas Hoult, Teresa Palmer, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Dave Franco, John Malkovich, Cory Hardrict e Diana Laura. Genere Commedia, Horror, Romantico. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 07 Febbraio 2013 Trama:

Warm Bodies: Nicholas Hoult a confronto con il Dvd di Zombie di Lucio Fulci

Un virus misterioso ha sconvolto la nostra civiltà, trasformando le sue vittime in mostri divoratori di carne umana, senza ricordi della propria vita passata. L'umanità superstite vive rinchiusa in bunker blindatissimi, nel terrore. Tutto cambia quando una squadra di umani in ricognizione alla ricerca di cibo si imbatte in un gruppo di zombie affamati e a caccia di prede: uno di loro, R, resta fortemente colpito da Julie, la ragazza di una delle sue vittime e, invece di mangiarne il cervello, decide di salvarla dalla furia dei compagni. Col passare dei giorni, la convivenza con Julie produce in R cambiamenti fino ad allora impensabili, che lo portano a credere che quel legame possa rappresentare la salvezza per l'umanità e i suoisimili: una salvezza ostacolata però da una parte da temibili "Ossuti" e dall'altra dall'esercito guidato da Grigio, il padre di Julie.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Da zombilandia con amore [Intervista] Lo zombie innamorato Nicholas Hoult presenta Warm Bodies [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Studio illegale (2012) di Umberto Carteni con Fabio Volo, Zoé Félix, Ennio Fantastichini, Nicola Nocella, Jean-Michel Dupuis, Marina Rocco, Ahmed Hafiene e Pino Micol. Genere Commedia. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 07 Febbraio 2013 Trama:
Studio illegale: il protagonista del film Fabio Volo in una scena del film insieme a Nicola Nocella

Andrea Campi è un giovane avvocato rampante al quale viene affidato un incarico che potrebbe dare una svolta alla sua vita lavorativa. Tutto sembra filare liscio, fino a quando Andrea non incontra Emilie Chomand, l'affascinante e scaltra avvocatessa francese della controparte. La conquista di questa donna impossibile segna l'inizio di un turbine di eventi che sconvolgerà la vita di Andrea.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Sad Lex [Intervista] Fabio Volo avvocato in uno Studio illegale Broken City (2013) di Allen Hughes con Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Barry Pepper, Kyle Chandler, Natalie Martinez e Alona Tal. Genere Poliziesco, Drammatico, Thriller. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 07 Febbraio 2013 Trama:
Catherine Zeta-Jones e Russell Crowe in una scena di Broken City

Billy Taggart è un ex poliziotto di New York, che amava il suo lavoro e lo svolgeva al meglio, fino a quando non si è spinto troppo in là nell'indagine su un omicidio. Ora, è un detective privato che fatica ad arrivare a fine mese. Quando l'uomo più potente della città di New York, il sindaco, gli offre la possibilità di riottenere distintivo e pistola, Billy accetta: ma quella che inizia come un'indagine su un semplice tradimento coniugale, si rivela presto qualcosa di ben più grosso. Billy inizierà così, con tenacia, una vera e propria guerra con il sindaco.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] I padroni della città [Intervista] Per Mark Wahlberg tutta l'America è una Broken City [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Zero Dark Thirty (2012) di Kathryn Bigelow con Jessica Chastain, Jason Clarke, Joel Edgerton, Jennifer Ehle, Kyle Chandler, Edgar Ramirez, Mark Strong e J.J. Kandel. Genere Azione, Drammatico, Storico, Thriller. Durata 157 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 07 Febbraio 2013 Trama:
Operazione Zero Dark Thirty: un primo piano di Jessica Chastain

Per dieci anni, un team d'elite formato da membri dell'intelligence e dai militari, unisce le proprie forze e lavora in segreto per catturare e uccidere Osama bin Laden, il Re del Terrore alla guida di Al-Qaeda.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Racconto di un'ossessione [Approfondimento] La corsa agli Oscar 2012-2013: l'Academy in cerca di eroi Zambezia (2012) di Wayne Thornley con Leonard Nimoy, Jeremy Suarez, Abigail Breslin, Jeff Goldblum, Samuel L. Jackson, Jenifer Lewis, Jim Cummings e Jamal Mixon. Genere Animazione. Durata 83 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. In sala dal 07 Febbraio 2013 Trama:
Zambezia: il giovane Kai in una scena del film insieme a Ezee

Sul bordo di una cascata, immersa nel tronco di un enorme albero di Baobab si trova una vivace città di uccelli chiamati Zambezia. Famosa per essere la città più sicura in tutta l'Africa, Zambezia è diventata l'area protetta della valle del fiume, dove uccelli d'ogni piuma vivono insieme in armonia e in pace. Kai (un giovane Falcon) lascia il suo remoto avamposto contro la volontà del padre per unirsi ai prestigiosi Hurricane che pattugliano i cieli mantenendo Zambezia al sicuro. Il padre di Kai decide di seguirlo, ma viene catturato dal famigerato Budzo, una lucertola gigante che cospira con i marabù per conquistare Zambezia. Se Kai vuole salvare Zambezia, dovrà imparare che non tutte le battaglie si vincono con volo veloce e fantasia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Cirque du soleil: Mondi lontani 3D (2012) di Andrew Adamson con Erica Linz, Igor Zaripov, Lutz Halbhubner, John Clarke, Dallas Barnett, Tanya Drewery, Sarah Houbolt e Ascia Maybury. Genere Fantastico. Durata 91 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 07 Febbraio 2013 Trama:
Cirque du Soleil: Mondi lontani 3D, Erica Kathleen Linz tra le stelle in una scena

Una ragazza viene invitata da un clown a visitare un circo. All'interno, la giovane incrocia il suo sguardo con quello del trapezista, e tra i due è amore a prima vista. Durante l'esibizione, però, il trapezista manca una presa e cade: la ragazza inizia a correre verso di lui, ma durante la sua corsa i due vengono risucchiati dal terreno che li fa precipitare in dimensioni parallele. In queste, i due cercheranno in tutti i modi di ricongiungersi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Magical Mystery Tour Re della terra selvaggia (2012) di Benh Zeitlin con Quvenzhané Wallis, Dwight Henry, Levy Easterly, Lowell Landes, Pamela Harper, Gina Montanna, Amber Henry e Jonshel Alexander. Genere Drammatico. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da Satine Film. In sala dal 07 Febbraio 2013 Trama:
Beasts of the Southern Wild: la giovane Quvenzhané Wallis in una scena

La piccola Hushpuppy, una bambina di sei anni, lascia la comunità sul Delta del Mississippi in cui è cresciuta per andare in cerca della madre dopo che il padre si ammala gravemente e la natura intorno a lei subisce sconvolgenti cambiamenti che rievocano un'armata di gigantesche creature preistoriche chiamate aurochs.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Benh Zeitlin presenta Re della terra selvaggia [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek [Approfondimento] La corsa agli Oscar 2012-2013: l'Academy in cerca di eroi [Editoriale] Cannes 2012: cala il sipario su un'edizione che farà discutere [Recensione] Nel paese delle creature selvagge S.B. Io lo conoscevo bene (2012) di Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella con Vittorio Dotti, Paolo Pillitteri, Armando Cicero, Davide Rampello, Gabriella Carlucci, Giuliano Ferrara, Paolo Cirino Pomicino e Luigi Manfredi. Genere Documentario. Durata 74 minuti. Distribuito in Italia da Intramovies Picks. In sala dal 05 Febbraio 2013 Trama:
S.B. Io lo conoscevo bene: una scena del documentario diretto da Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella

"Perché, in un paese libero come l'Italia, un tycoon televisivo è potuto diventare un uomo politico e capo di governo talmente potente da segnare quasi un ventennio della recente storia del nostro paese? E' stato solo grazie al suo potere mediatico? E perché proprio lui? e perché proprio in Italia?" S.B. Io lo conoscevo bene cerca di dare una risposta a questi interrogativi. Non si tratta di un'inchiesta su Silvio Berlusconi, bensì di un ritratto antropologico dell'uomo, attraverso uno sguardo attento alla storicizzazione del personaggio e della sua vicenda, più che al giudizio politico e morale. Non attraverso lo sguardo giudiziario delle Procure o dei suoi detrattori, ma attraverso quello delle numerose testimonianze che nel documentario si susseguono, dei suoi amici di un tempo che prima lo hanno sostenuto e poi delusi hanno assistito alla fine ingloriosa del suo ciclo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'epica del Cavaliere e del suo paese [Intervista] Roma 2012: S.B. L'Italia non lo conosceva bene

Zero Dark Thirty, Studio Illegale e gli altri...
Privacy Policy