Zecchino d'oro 2019, la finale stasera su Rai1: gli ospiti

Stasera su Rai1, in diretta dalle 21:30, andrà in onda la finale dello Zecchino d'oro 2019, condotta da Antonella Clerici e Carlo Conti e con ospiti Luciana Littizzetto e Stefano De Martino.

Lo Zecchino d'oro 2019 decreterà i suoi piccoli vincitori stasera su Rai1 nella puntata finale, alle 21.30 in diretta dall'Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), un'assoluta novità per il piccolo schermo con la conduzione di Carlo Conti e Antonella Clerici, la direzione musicale del Maestro Peppe Vessicchio, il Coro dell'Antoniano diretto da Sabrina Simoni e la regia di Maurizio Pagnussat.

Carlo Conti e Antonella Clerici riporteranno in tv tutte e 12 le canzoni in gara, che verranno cantate dal vivo dinanzi a un pubblico degno delle grandi occasioni, nella cornice del Palazzo dello Sport di Casalecchio di Reno, dove sono attesi ben 7.000 spettatori. Questa volta, accanto alla giuria dei bambini, voterà le canzoni in gara una fantastica ed eterogenea giuria di ospiti, da Giovanni Allevi a Luciana Littizzetto, da Ficarra e Picone a Laura Chiatti, Stefano De Martino e Claudia Gerini.

Tra gli ospiti anche Alberto Urso, che canterà con il Piccolo Coro una inedita versione di un classico natalizio; Benji e Fede, reduci dai travolgenti successi estivi, e i French Twins, gli illusionisti francesi che sono diventati delle vere e proprie vedette internazionali, con una delle loro grandi illusioni contemporanee, per la prima volta in tv in Italia.