Zayn Malik: "Ho lasciato gli One Direction perché non ne potevamo più l'uno dell'altro"

Dopo sei anni di silenzio, Zayn Malik ha rilasciato la sua prima intervista in cui ha rivelato i motivi che lo hanno spinto a lasciare dagli One Direction, mentre la tensione saliva prima della rottura.

Zayn Malik: 'Ho lasciato gli One Direction perché non ne potevamo più l'uno dell'altro'

Zayn Malik ha spiegato senza mezzi termini la ragione che lo ha spinto ad abbandonare gli One Direction nella sua prima intervista dopo sei anni, spiegando semplicemente che non ne poteva più.

Il cantante ha lasciato la band nel bel mezzo del tour mondiale del 2015, dicendo inizialmente di essersi preso una pausa a causa dello "stress".

Una foto di Zayn Malik
Una foto di Zayn Malik

Ma nel corso del podcast Call Her Daddy, Zayn ha detto di essersi reso conto che i giorni della band erano contati quando altri membri si sono rifiutati di firmare nuovi contratti.

"Sapevo che stava succedendo qualcosa, quindi ho solo anticipato l'inevitabile. Sentivo che era finito tutto", ha detto. "L'ho visto arrivare e volevo egoisticamente essere la prima persona ad andarmene e fare il mio disco da solista. Sono un tipo passivo, ma quando si tratta della mia musica e dei miei affari, sono serio e competitivo, quindi volevo essere il primo a fare le mie cose".

The Mandalorian 3, Pedro Pascal imbarazzato dall'attenzione delle fan: "Concentratevi su Harry Styles"

Il legame con gli One Direction

Malik ha fatto luce sulla rottura, specificando ha aggiunto che c'erano tensioni di fondo dopo che la band aveva sopportato cinque anni di intensa fama dopo il debutto a X Factor:

This is Us: gli 'One Direction' Liam Payne, Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan, Louis Tomlinson in una scena
This is Us: gli 'One Direction' Liam Payne, Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan, Louis Tomlinson in una scena

"Ovviamente c'erano problemi di fondo anche nel nostro rapporto. Non ci sopportavamo più, se devo essere completamente onesto. Ma oggi che sono più maturo, riesco a guardare l'esperienza nella giusta prospettiva".

Malik specifica: "Eravamo molto legati. Avevamo fatto cose pazze l'uno con l'altro che nessun altro al mondo capirà mai e ci ripenso ora con una luce molto più affettuosa di quanto avrei fatto dopo essermene andato. Abbiamo vissuto grandi esperienze, ho passato dei bei momenti con loro, ma poi ognuno ha preso la sua strada".