Zampaglione passa al giallo con Tulpa

Il cantante e regista ha annunciato il titolo del suo prossimo film, un giallo soprannaturale, le cui riprese partiranno a Roma in autunno.

Dopo il successo di Shadow - L'ombra, Federico Zampaglione torna dietro la macchina da presa con Tulpa, il suo terzo film da regista le cui riprese inizieranno a ottobre nella Capitale. Non sono stati diffusi ancora molti dettagli in merito il film, che secondo l'autore sarà "un giallo a tinte forti venato di soprannaturale" la cui sceneggiatura è stata sviluppata da Zampaglione e Giacomo Gentili partendo da un soggetto di Dardano Sacchetti, autore di tantissimi film di genere.

Il termine che dà il titolo al film potrebbe far riferimento ad un'entità incorporea creata dai monaci buddisti tramite la meditazione. La visione di questa entità - che può avere differenti sembianze, anche di natura animale - potrebbe essere condivisa da più individui in meditazione. Ma naturalmente si tratta solo di una supposizione e per sapere notizie più precise, dovremo aspettare ancora qualche settimana.
Zampaglione ha esordito alla regia con Nero Bifamiliare e ha proseguito con Shadow, che è stato presentato in anteprima al Fantasy Horror Award di Orvieto nel 2010.