Zambezia: animazione, pennuti e magia dell'Africa in homevideo

Dal 19 giugno disponibile in DVD e Blu-ray (anche 3D) un cartoon per tutta la famiglia incentrato su una comunità di uccelli variopinti.

Arriva in homevideo Zambezia, un cartoon per tutta la famiglia incentrato su una comunità di uccelli variopinti che vive all'interno di un enorme tronco di baobab, nei pressi di una cascata, in Africa. Una serenità, quella degli uccelli di Zambezia, che viene compromessa dalle intenzioni malvage di un lucertolone gigante. Famosa per essere la città più sicura in tutta l'Africa, Zambezia è diventata infatti l'area protetta della valle del fiume, dove uccelli d'ogni piuma vivono insieme in armonia e in pace. Kai (un giovane Falcon) lascia il suo remoto avamposto contro la volontà del padre per unirsi ai prestigiosi Hurricane che pattugliano i cieli mantenendo Zambezia al sicuro. Il padre di Kai decide di seguirlo, ma viene catturato dal famigerato Budzo, una lucertola gigante che cospira con i marabù per conquistare Zambezia. Se Kai vuole salvare Zambezia, dovrà imparare che non tutte le battaglie si vincono con volo veloce e fantasia.

Tra le voci dell'edizione italiana del film, quella di Debora Magnaghi. Ambientato nella valle dello Zambesi, il film ritrae lo spettacolare paesaggio africano in tutti i suoi colori ed il suo fascino. il consulente del film, Kiel Murray, ha collaborato anche ad alcuni dei migliori film animati mai realizzati.

Le versioni homevideo di Zambezia, che saranno disponibili dal 19 giugno sia in DVD che in Blu-ray (anche in 3D), prevedono un nutrito pacchetto di contenuti speciali: La creazione dei pennuti, Una storia africana, La città albero, Le sfide tecniche, Un mondo in 3D, Intervista al regista e il trailer.