Zachary Quinto sarà Gershwin

Il giovane protagonista di Star Trek interpreterà il grande musicista George Gershwin in un biopic prodotto da Steve Spielberg.

La star di Heroes Zachary Quinto incarnerà il famoso pianista e compositore George Gershwin in un biopic prodotto dalla DreamWorks Pictures. Il film, a quanto pare, è uno dei progetti a cui Steven Spielberg è più interessato e, per anticipare l'avvio delle riprese, lo studio è già in cerca di un vocal coach che prepari Zachary Quinto al ruolo. Se la produzione andrà in porto, le riprese del film - che è scritto da Doug Wright e prodotto da Marc Platt e dal pianista Michael Feinstein - prenderanno il via ad aprile.

George Gershwin, che morì prematuramente nel 1937 a 38 anni colpito da un tumore al cervello, compose insieme al fratello paroliere Ira numerosi show di Broadway, musica classica, jazz e canzoni popolari. Tra le sue composizioni, largamente utilizzate nel cinema e nella televisione, si ricordano la splendida La Rapsodia in Blu, tuttora uno dei pezzi più eseguiti dalle orchestre di tutto il mondo, e il melodramma Porgy and Bess, considerato ancora oggi la più importante opera americana.