Zac Efron recita per Orson Welles

Il giovane attore californiano sarà protagonista di un adattamento cinematografico di 'Me and Orson Welles' che sarà diretto da Richard Linklater.

Da febbraio Zac Efron sarà impegnato sul set di Me and Orson Welles, il prossimo film di Richard Linklater ispirato all'omonimo romanzo di Robert Kaplow. Il giovane attore americano e il regista di Prima dell'alba gireranno il film tra New York, Londra e l'Isola di Man.

Ambientato nel 1937, il romanzo di Kaplow è stato adattato per il grande schermo da Vince e Holly Gent Palmo ed è incentrato sulla storia di un giovane studente - che sarà interpretato da Efron - che un giorno, mentre sta girando per le strade di New York, capita davanti al Mercury Theatre e viene notato da Orson Welles, che gli affida un piccolo ruolo in Julius Caesar, la sua prossima produzione teatrale. La settimana successiva, il ragazzo imparerà molte cose sulla vita e sull'amore.

Tra i protagonisti del film, oltre ad Efron, ci saranno anche l'esordiente Christian McKay nel ruolo di Welles, e Ben Chaplin nel ruolo dell'attore inglese George Coulouris.
Tra i prossimi impegni di Efron ci saranno anche il terzo episodio di High School Musical e Seventeen in cui reciterà accanto a Matthew Perry.
Martedì scorso l'attore americano è stato ricoverato d'urgenza al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles dove è stato sottoposto ad un intervento di appendicectomia. Secondo il suo portavoce però, Efron si è già ripreso e sta meglio.