Zac Efron novello Spider-Man?

Secondo l'inglese OK la star di High School Musical potrebbe prendere il posto di Tobey Maguire e indossare tutina e ragnatele di Spider-Man. E la nuova Mary Jane Watson? Vanessa Hudgens, of course!

Al momento non è niente di più di un pettegolezzo privo di conferma, ma il tabloid inglese OK avrebbe indicato nella star di High School Musical Zac Efron il prossimo interprete del timido e imbranato Peter Parker, alias Spider-Man. Secondo la rivista britannica al ventiduenne Efron sarebbe stato offerto un compenso di 9 milioni di dollari per rimpiazzare il più anziano Tobey Maguire e vestire i panni dell'Uomo Ragno nel nuovo reboot, che darà vita a una seconda trilogia diretta dal regista di 500 giorni insieme Marc Webb.

Ma la cosa non finisce qui. Visto il ricambio generazionale dovuto alla rottura tra Sam Raimi e la Sony, lo studio potrebbe cogliere l'occasione per sostituire la bionda Kirsten Dunst con la collega e fidanzata di Efron Vanessa Hudgens, operando una reunion sul grande schermo che farà impazzire le folle di fan adolescenti del franchise High School Musical. Un'operazione di marketing da far tremare i polsi alla Sony, i cui rappresentanti dichiarano: "Con l'ingaggio della coppia Efron-Hudgens per il nuovo Spider-Man il franchise rinascerebbe a nuova vita e sarebbe completamente stravolto dalla presenza di due delle star in ascesa più giovani e amate di Hollywood". Come reagiranno gli estimatori di Sam Raimi e della sua trilogia? Lo scopriremo solo se i rumor circolati verranno confermati o, più probabilmente, si riveleranno solo un bluff.