Zac Efron confermato per Jonny Quest

La star di 'High School Musical' ha ufficialmente accettato il ruolo di protagonista nell'adattamento live-action del celebre cartoon di Hanna & Barbera.

Dopo mesi di indiscrezioni, arriva la conferma ufficiale: Zac Efron sarà il protagonista dell'adattamento live-action di Jonny Quest, la popolare serie televisiva d'animazione firmata dal duo Hanna&Barbera negli anni '60. Si presume quindi che il film della Warner Bros. sia il prossimo progetto del giovane attore americano, che recentemente ha deciso di lasciarsi alle spalle il franchise di High School Musical per interpretare la commedia 17 Again - Ritorno al Liceo, e il film Me and Orson Welles, diretto da Richard Linklater.

Dalle prime notizie che circolano su Jonny Quest, si presume che rispetto al cartoon originale, gli stravolgimenti saranno notevoli: innanzitutto il protagonista non è un ragazzo sui vent'anni, come Efron, ma un ragazzino di dodici, che insieme a suo padre intraprende una serie di avventure straordinarie. Inoltre, sembra che la Warner Bros sia intenzionata a cambiare il titolo al film, per evitare qualsiasi paragone negativo con Speed Racer, un altro adattamento cinematografico di un celebre cartoon realizzato dalla casa di produzione.

Non si sa ancora chi potrebbe dirigere la pellicola, ma secondo le voci circolate nelle ultime settimane, la Warner potrebbe affidare il progetto ad Andy Flickman, che quindi tornerebbe a collaborare per la terza volta con Dwayne Johnson, che già da settimane è entrato a far parte del cast del film.