Yorgos Lanthimos torna alla regia con Pop. 1280

Yorgos Lanthimos tornerà alla regia con l'adattamento del romanzo Pop. 1280, scritto da Jim Thompson.

Img 0434 Copia
Venezia 2018: Emma Stone, Yorgos Lanthimos al photocall de La favorita

Yorgos Lanthimos, protagonista della stagione dei premi cinematografici grazie a La Favorita, ha scelto quale sarà il suo prossimo progetto: un adattamento del romanzo Pop. 1280, scritto da Jim Thompson.

Il nuovo film di Yorgos Lanthimos porterà quindi sul grande schermo la storia ideata nel 1964 che segue le vicissitudini di uno sceriffo corrotto di una cittadina di provincia che manipola le persone intorno a lui pur di vincere le imminenti elezioni. Pop. 1280 sarà prodotto da Element Pictures in collaborazione con Discovery Productions e Lanthimos.

La Favorita ha permesso a Yorgos Lanthimos di conquistare 10 nomination agli Oscar, tra cui quella nella categoria Miglior Film, e recentemente di vincere sette BAFTA. Le protagoniste del film sono Olivia Colman, Rachel Weisz ed Emma Stone.
Al centro della storia ci sono la Regina Anna e la sua amica e consigliera Lady Sarah. L'Inghilterra è impegnata in una guerra contro la Francia, ma la sovrana è maggiormente impegnata in cose più futili. Governare la nazione diventa poi ancora più complicato quando entra in scena una giovane che cerca di ottenere in ogni modo i favori della Regina.