Yattaman di Takashi Miike in DVD

Officine UBU ha annunciato la distribuzione homevideo di Yattaman, trasposizione cinematografica del celebre anime giapponese, diretta dal regista di culto Takashi Miike.

Ganchan e la sua ragazza Janet costruiscono straordinari robot e quando il mondo è in pericolo si trasformano nei supereroi Yattaman. L'occasione per una nuova impresa si presenta quando l'affascinante Shoko chiede il loro aiuto per ritrovare il padre, scomparso nel Negitto mentre era sulle tracce di uno dei quattro frammenti della potente Pietra Dokrostone. Qualcun altro è, infatti, alla ricerca della mitica Pietra. Si tratta degli acerrimi nemici degli Yattaman: la Banda Drombo, composta dalla bellissima e perfida Miss Dronio e dai suoi tirapiedi Boyakki e Tonzula. I Drombo, con l'aiuto del misterioso Dottor Drokobei, ingaggiano con gli Yattaman una dura battaglia per il possesso della Dokrostone... e per il destino del mondo.

Celebre negli anni '80, l'anime giapponese Yattaman rivive al cinema grazie a Takashi Miike, autore di film di culto come Audition, Ichi the Killer e 13 Assassins, in concorso all'ultimo Festival di Venezia. Campione d'incassi in Giappone, con oltre 30 milioni guadagnati, il film è stato applauditissimo al Far East Film Festival di Udine, e sarà distribuito in sala in un numero limitato di copie digitali a fine gennaio, per poi approdare a noleggio in homevideo dal prossimo 9 febbraio, grazie a Officine UBU. Per la vendita invece si dovrà aspettare il 9 marzo.

Yattaman di Takashi Miike in DVD
Privacy Policy