X-Men: l'inizio, stasera su Italia 1 il film con Jennifer Lawrence e James McAvoy

Stasera su Italia 1, alle 21:15, va in onda X-Men: l'inizio, primo capitolo prequel della serie cinematografica dedicata ai mutanti Marvel.

I mutanti Marvel tornano stasera su Italia 1, alle 21:15, con X-Men: l'inizio, film diretto nel 2011 da Matthew Vaughn, primo capitolo prequel della serie cinematografica dedicata ai celebri personaggi dei fumetti, e quinto film della stessa saga.

Zoë Kravitz in X-Men: First Class
Zoë Kravitz in X-Men: First Class

Prima che il mondo conoscesse l'esistenza dei mutanti e che Charles Xavier ed Erik Lensherr prendessero i nomi di Professor X e Magneto, due giovani ragazzi scoprivano i loro poteri per la prima volta.
I due, che diventeranno nemici giurati, erano amici che lavoravano insieme con altri mutanti per fermare l'Armageddon. Ma durante la collaborazione tra di loro nacque un contrasto, che scatenò l'eterna guerra tra la Confraternita di Magneto (Michael Fassbender) e gli X-Men del Professor X (James McAvoy).

Con un incasso di oltre 350 milioni di dollari in tutto il mondo, e supportato dal buon giudizio della critica, X-Men: l'inizio può prima di ogni altra cosa contare su un cast stellare: oltre ai già citati James McAvoy e Michael Fassbender, anche January Jones, Emma Frost, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Kevin Bacon, Zoë Kravitz e Rose Byrne.