X-Men: l'inizio: il sequel al via a gennaio

La Fox ha spostato al 2013 l'avvio della lavorazione del sequel superomistico per permettere a Jennifer Lawrence di girare il secondo capitolo di Hunger Games.

La Twentieth Century Fox ha finalmente diffuso le prime informazioni sull'atteso sequel di X-Men: l'inizio. Lo studio ha intenzione di dare il via alla lavorazione del film al più presto, ma per evitare di entrare in conflitto con le riprese del secondo capitolo dell'Hunger Games franchise, che vede protagonista Jennifer Lawrence/alias Mystica, ha deciso di fissare il primo ciak per gennaio. Inizialmente la Fox puntava a girare il nuovo lungometraggio superomistico dedicato agli eroi mutanti di casa Marvel in autunno, ma in quel momento la Lawrence sarà impegnata sul set di Catching Fire, in produzione per la Lionsgate da agosto.

In caso di conflitto di date la Fox avrebbe la meglio visto che potrebbe esercitare l'opzione contenuta nel contratto che la lega alla Lawrence, precedente a quello per Hunger Games, ma le due produzioni stanno tentando di fare il possibile per conciliare la lavorazione dei due sequel. Jennifer Lawrence farà così ritorno nelle squame blu di Mystica e al suo fianco dovrebbero ricomparire anche James McAvoy, Michael Fassbender, Rose Byrne, January Jones, Nicholas Hoult, Caleb Landry Jones e Lucas Till. Per la conferma definitiva sul ritorno del cast al completo dovremo, però, attendere ancora un po' di tempo.