X-Men: in preparazione un reboot incentrato su Fenice Nera?

L'X-Men franchise potrebbe non essersi esaurito con X-Men: Apocalisse.

Con X-Men: Apocalisse, per la saga degli X-Men si sarebbe concluso un ciclo. La pellicola ha segnato una flessione negli incassi rispetto ai precedenti capitoli. In più sono scaduti i contratti delle star Jennifer Lawrence, James McAvoy, Michael Fassbender e Nicholas Hoult che prevedevano il loro coinvolgimento in tre film. Neppure il regista Bryan Singer sembrerebbe intenzionato a dirigere altri film della saga degli X-Men, a differenza di quanto affermato da lui stesso qualche mese fa.

A breve, con l'uscita di Logan, anche la saga di Wolverine giungerà al termine, mentre il preannunciato Gambit è in stand-by da tempo. Per i mutanti sembrerebbe giunto il momento di una pausa visto che, tra l'altro, è già in fase di sviluppo X-Men: The New Mutants, in arrivo nel 2018.

Leggi anche: X-Men post-Apocalypse: Come andrà avanti la saga mutante?

Per gli X-Men storici sarebbe dunque arrivato il momento per prendersi una pausa dal grande schermo? A quanto pare, forse non è detta l'ultima parola. Negli ultimi giorni hanno cominciato a circolare rumor che riguarderebbero la possibilità di un nuovo reboot in preparazione, incentrato sul personaggio di Fenice Nera.

Fenice è comparsa brevemente sia in X-Men: Conflitto Finale che in X-Men: Apocalisse, ma adesso sarebbero maturi i tempi per farla diventare protagonista assoluta di un film. Potremo dunque vedere il ritorno di Sophie Turner nei panni di Jean Grey, i cui poteri crescenti diventano una minaccia per il team degli X-Men.

Nei fumetti, la Forza della Fenice è cosmica. Abbiamo visto Javier tentare di tenere sotto controllo la complessa personalità di Jean, ma X-Men: Apocalisse sembra suggerire proprio questa direzione. Quella di Fenice è, probabilmente, al forza più potente dell'X-Men Universe, capace non solo di distruggere Apocalisse (nel film), ma anche Galactus (nei fumetti). Restiamo dunque in attesa per scoprire se il rumor su Fenice Nera si rivelerà corretto.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!