X-Men, Hugh Jackman non sapeva che i "wolverine" fossero animali realmente esistenti

L'interprete storico di James "Logan" Howlett ignorava che il nome del suo personaggio fosse ispirato a un animale (in italiano il ghiottone) realmente esistente.

Hugh Jackman ormai sarà esperto riguardo il wolverine, in italiano ghiottone o volverino, visto che ha interpretato un personaggio con lo stesso nome per diciassette anni consecutivi. Prima di X-Men, datato 2000, Jackman non sapeva neanche dell'esistenza di un animale omonimo:

"Non sapevo fosse un animale. Davvero, ho fatto due settimane di imbarazzante ricerca sui lupi. Mi ricordo di essere passato accanto ad un IMAX a Toronto e di aver visto che avevano in programmazione un documentario sui lupi e pensai 'Lo vedrò'."

Jackman arrivò sul set di X-Men con un'andatura strana, e il regista Bryan Singer gli chiese "Come mai cammini così strano?" e l'attore rispose "Ho studiato un po' i comportamenti dei lupi", e solo lì scoprì che il ghiottone non è un lupo e non aveva nulla a che vedere, comunque, con il suo personaggio del film.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!