X-Men - Fox mette in cantiere il pilot della nuova serie tv, nuovi dettagli sul plot

Approvata la messa in produzione del pilot dello show incentrato su una famiglia che scopre di avere due figli dagli incredibili poteri.

Dopo la conferma da parte di Fox, è in corso la produzione del pilot della nuova serie tv incentrata sulla saga degli X-Men. A differenza di Legion, che svilupperà un proprio universo, la nuova serie sugli X-Men sarà strettamente legata ai film sugli eroi Marvel e vedrà il regista Bryan Singer in veste di produttore esecutivo insieme a Jim Chory, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Lauren Shuler Donner. Matt Nix è l'autore dello show.

La serie ancora priva di titolo racconterà la storia di due genitori qualunque i quali scoprono che i loro figli sono mutanti. Costretta a fuggire per via di un governo ostile, la famiglia si unisce a una rete clandestina di mutanti che lotta per la sopravvivenza. La serie sarà prodotta da 20th Century Fox Television e Marvel Television.

Leggi anche: X-Men: 10 cose che (forse) non sapete sulla saga mutante della 20th Century Fox

"Sviluppare una proprietà Marvel è sempre stata una nostra priorità e siamo felici di come Matt Nix ci abbia condotti in questo eccitante universo" ha dichiarato il capo di FOX David Madden. "Vi sono tante avventure, vi sono complicate relazioni emotive e vi è una ricca mitologia preesistente a cui attingere. Con un team così brillante a disposizione, abbiamo tutti gli ingredienti per fare una serie eccitante, divertente e di qualità."

Al momento non sappiamo quali X-Men compariranno nello show. Saranno tutti i volti nuovi o ritroveremo alcuni dei personaggi già presenti nei film?

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!