X-Men: Dark Phoenix, Magneto avrà un ruolo "stranamente" centrale

Il film differirà dal fumetto, dove Magneto non è coinvolto nella trasformazione di Jean Grey in Fenice Nera.

Gli amanti dei fumetti Marvel che hanno letto la storyline di Fenice Nera sanno bene che Magneto ha un ruolo secondario nella vicenda. Dal momento però che l'interprete del temibile mutante, Michael Fassbender, è una star e la sua relazione con il personaggio di Professor X è centrale nella saga, X-Men: Dark Phoenix apporterà dei cambiamenti rispetto alla fonte originale. Nel film Magneto avrà un ruolo centrale nel trascinare Jean Grey verso il Lato Oscuro.

Una fonte vicina a X-Men: Dark Phoenix avrebbe svelato che nel film Magneto avrà un nuovo look che evoca l'immagine del leader di un culto. Il che farebbe pensare all'inserzione nella storyline di Fenice Nera di un altro plot, quello legato agli Accoliti di Magneto e alla nazione di Genosha. Magneto potrebbe dare il via al culto seguito dai mutanti propri in questo film, occupando Genosha e proclamandola regno dei mutanti, e dando il via così alla discesa di Jean Grey verso il male visto che la tenterà con la promessa di poteri infiniti e solidarietà tra i mutanti. X-Men: Dark Phoenix è ambientato negli anni '90, stessa epoca in cui gli Accoliti sono stati introdotti nei fumetti perciò l'unione dei due plot potrebbe avere un senso.

Leggi anche: X-Men post-Apocalypse: Come andrà avanti la saga mutante?

A dirigere X-Men: Dark Phoenix sarà lo sceneggiatore e produttore della saga degli X-Men Simon Kinberg. Confermato il ritorno di James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Beast), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Cyclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Jessica Chastain sarebbe in trattative per per interpretare la villain del film.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!