X-Men: Apocalypse - Diffusa la descrizione del trailer

Come preannunciato, il promo del nuovo capitolo della saga degli X-Men precederà la visione di Star Wars: Il risveglio della forza.

I fan della saga degli X-Men bramano da mesi di poter visionare il primo trailer di X-Men: Apocalypse. Adesso che è arrivato l'annuncio ufficiale dell'uscita del promo, che il 16 dicembre accompagnerà la visione di Star Wars: Il risveglio della forza, manca ormai pochissimo. Per accontentare i più curiosi, è trapelata in rete (tramite il sito Cinefilos.it) a descrizione delle sequenze che vedremo nell'atteso promo, mostrato in anteprima alle Giornate Professionali del cinema di Sorrento. A giudicare da quanto scritto, il trailer di Bryan Singer sembra voler accontentare i fan.

"La prima scena vede Jean Grey che si risveglia da un incubo, forse una premonizione. La giovane Jean descrive il sogno a Xavier dicendo: 'Ho visto la fine del mondo, c'era solo morte'.

Segue un montaggio rapido in cui vengono mostrati i nuovi giovani mutanti. Poi, montati in parallelo, troviamo Xavier che parla con Moira McTaggert e lei gli spiega che esiste un mutante, il primo della storia, che è come un Dio ed è colui che ha dato vita a tutto. Nello stesso tempo ci viene mostrata una figura incappucciata seguita da Psylocke e Tempesta. I tre vanno in cerca di mutanti e la misteriosa figura fa un elenco di nomi che conosce da secoli e conclude dicendo che che il mondo ha bisogno di essere cambiato: 'Costruiremo un nuovo mondo fatto dai mutanti'. I tre si imbattono in Magneto che chiede all'incappucciato chi sia in realtà. Lui si toglie il cappuccio e mostra il volto di Apocalypse.

Segue un nuovo montaggio rapido che vede l'inizio della distruzione provocata da Apocalypse. Vediamo la faccia spaventata di Xavier, mentre gli viene detto che Apocalypse è in grado di controllare tutti gli altri mutanti. Successivamente vengono mostrati due gruppi di mutanti, uno contro l'altro. Da una parte Apocalypse solleva con la forza del pensiero Xavier sulla sua sedia a rotelle. Jean Grey urla. Segue una scena in slow motion di Quicksilver che corre dentro Cerebro.

Mystica avanza ed esclama: 'Sono venuta per combattere'. Seguono una serie di immagini in cui vediamo Xavier entrare in Cerebro, i suoi occhi diventano neri mentre esclama: 'Non mi sono mai sentito così', forse è posseduto da Apocalypse. Nell'ultima immagine vediamo il Professor X calvo."

X-Men: Apocalypse arriverà nei cinema il 27 maggio 2016.