X-Files - Origins racconterà l'adolescenza di Fox Mulder e Dana Scully

Due romanzi in uscita a gennaio 2017 racconteranno gli anni giovanili dei futuri agenti dell'FBI interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson.

Anche se nel corso di qualche singolo episodio gli anni giovanili di Fox Mulder e Dana Scully sono stati menzionati, di solito si faceva riferimento all'infanzia dei due futuri agenti dell'FBI. Oggi X-Files sta per far luce su un lato oscuro della biografia dei due amatissimi personaggi. Sono in arrivo in libreria due libri young adult che racconteranno l'adolescenza di Mulder e Scully.

X-Files: Origins arriverà nelle librerie nel gennaio 2017 e prevede la pubblicazione (in cartaceo e digitale) di due romanzi: Agent Of Chaos e Devil's Advocate. Entrambe le storie sono ambientate nella primavera del 1979 e si confrontano con omicidi seriali, occultismo e cospirazioni governative. Sia Mulder che Scully sperimenteranno eventi che cambieranno il corso della loro vita condizionandoli nelle loro scelte future e nella carriera nell'FBI.

Leggi anche: X-Files: cosa ha significato per noi la serie di Chris Carter?

Agent Of Chaos, incentrato su un Fox Mulder 17enne, è firmato da Kami Garcia, mentre Devil's Advocate, che vede protagonista la 15enne Dana Scully, è scritto da Jonathan Mayberry.

E voi cosa ne pensate? Siete ansiosi di leggere le storie dedicate all'adolescenza degli eroi di X-Files? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti.