X-Files: le riprese dei nuovi episodi si svolgeranno in primavera?

Chris Carter ha svelato che si attende di essere impegnato sul set a Vancouver tra qualche mese.

Il creatore di X-Files, Chris Carter, ha rivelato che potrebbero essere realizzati nuovi episodi della serie in primavera, a Vancouver.
Durante un'intervista a The Globe and Mail, ha infatti spiegato: "Immagino che saremo qui a girare nella primavera del 2017". Carter ha inoltre annunciato che probabilmente ci sarà un piccolo aumento nel numero di puntate prodotte.

X-Files: David Duchovny e Gillian Anderson in una nuova immagine promozionale
X-Files: David Duchovny e Gillian Anderson in una nuova immagine promozionale

Le trattative con David Duchovny e Gillian Anderson sono attualmente in corso e sembrano orientate vero una rapida conclusione: "Sono negoziazioni costruttive quindi non posso immaginare che X-Files non ritorni".
La situazione rappresenterà comunque una sfida creativa perché obbligherà gli autori a capire se devono trattare i prossimi episodi come un epilogo o una continuazione della storia.

Leggi anche: X-Files: cosa ha significato per noi la serie di Chris Carter?

Carter ha poi spiegato perché ha scelto di girare lo show a Vancouver, città che aveva visitato nel 1986 con la moglie: "Ho ricordato le bellissime foreste". Lasciare Los Angeles si è quindi rivelata una scelta giusta perché poteva rappresentare qualsiasi città del Nord America dove gli agenti Mulder e Scully dovevano investigare.

Dopo cinque stagioni, tuttavia, i due protagonisti avevano chiesto di poter tornare a Los Angeles, obbligando gli sceneggiatori a pensare nuovamente a quali luoghi ed eventi mostrare nelle puntate, situazione che si era rivelata positiva per la serie, recentemente ritornata in Canada.