X-Files: dai protagonisti nuove anticipazioni sul ritorno della serie!

Gillian Anderson e David Duchovny, protagonisti della copertina di Entertainment Weekly, hanno condiviso nuove anticipazioni sui nuovi episodi.

Le riprese dei sei episodi che segneranno il ritorno di X-Files sul piccolo schermo sono entrate nelle loro fasi finali.
Il magazine Entertainment Weekly, che dedica la sua copertina a Gillian Anderson e David Duchovny, ha condiviso qualche anticipazione trapelata da una visita compiuta sul set allestito poco lontano da Vancouver, dove è stata girata una puntata in cui Mulder e Scully compiono un'indagine su un possibile caso di rapimento alieno e trovano, inaspettatamente un alleato nel conduttore di un talk show conservatore (Joel McHale).
Duchovny ha spiegato: "Mulder non è in una bella situazione. Indossa jeans rovinati, come potete intuire dal mio guardaroba. E' in una situazione molto oscura". Gillian ha poi aggiunto: "Mi piace la fase del rapporto tra Mulder e Scully in cui li ritroviamo". L'attrice è inoltre molto interessata alle tematiche politiche che sfiorerà la nuova stagione, che susciterà anche alcune domande sulla società contemporanea.

Chris Carter ha infatti spiegato che la serie è stata ispirata dalla cultura degli anni Novanta e i nuovi episodi vedranno invece affrontare l'atmosfera del post 11 settembre: "Ci sono state molte diminuzioni di diritti e libertà in nome della nostra protezione. Ora siamo spiati, ci dicono bugie, tutte cose intorno alle quali, quando stavo crescendo, ruotava il Watergate. Penso ci troviamo in un'epoca simile e più spaventosa".

Carter, James Wong, Glen Morgan e Darin Morgan hanno però affrontato anche altri argomenti negli episodi, di cui sono autori, oltre quelli politici.
La prima puntata si intitolerà Mulder and Scully Meet The Were-Man e la seconda Home Again, che non sarà il sequel di un episodio delle predenti stagioni intitolato Home, poi diventato iconico.
Pur potendo contare sui precedenti interpreti, infatti, la serie avrà dei mostri completamente inediti.

X-Files: la copertina di Entertainment Weekly dedicata allo show
X-Files: la copertina di Entertainment Weekly dedicata allo show