X-Files: Gillian Anderson non è stata ancora chiamata dalla produzione

L'attrice, impegnata in American Gods, spera di trovare il modo per tornare in un'eventuale undicesima stagione. Se si farà.

Che cosa riserva il futuro di X-Files? Dopo la breve stagione revival composta da soli sei episodi, FOX non si è ancora espressa sul destino dello show mistery. La star David Duchovny ha già messo le mani anticipando di volere un'eventuale undicesima stagione più lunga, mentre la sua co-star Gillian Anderson sha ammesso candidamente di non aver ricevuto ancora nessuna chiamata dalla produzione.

"Mentre mi trovavo sul set, per me era importante sapere che gli episodi sarebbero stati solo sei. La follia dei lunghissimi schedule del passato lo richiedeva. Sono pronta a discutere con la produzione, ma non mi hanno ancora contattato per chiedere la mia disponibilità. Non so cosa accadrà e quando. Sto andando avanti con la mia vita e sto accettando altri lavori, così se mi rivorranno dovremo trovare il modo di incastrare gli impegni. E non ho idea di quando sarò libera".

Leggi anche: X-Files: cosa ha significato per noi la serie di Chris Carter?

A chiarire i dubbi è intervenuto un portavoce di 20th Century Fox, il quale ha prontamente dichiarato: "Il comunicato era ed è accurato. Gli agenti di Gillian, David e Chris Carter sono stati contattati sulla possibilità di proseguire. Al momento non ci sono altre novità".

Al momento David Duchovny è impegnato nella serie Aquarius, mentre Gillian Anderson si prepara a girare American Gods. Per conoscere il futuro di X-Files non ci resta che attendere.