X-Files: David Duchovny piange dopo aver letto lo script!

Lacrime e commozione per il coprotagonista di una delle serie più amate del piccolo schermo che tornerà a farci compagnia per sei settimane a partire dal 24 gennaio.

Sta succedendo davvero! Nel gennaio 2016 rivedremo i nostri beniamini, gli agenti dell'FBI Fox Mulder e Dana Scully, di nuovo insieme per indagare su alieni, complotti, apparizioni e segreti mai rivelati. X-Files tornerà con la decima stagione composta da sei nuovi episodi che saranno un mix tra stand-alone e storie che proseguono il plot principale della serie.

Nel corso di una recente intervista a Entertainment Weekly,David Duchovny ha rivelato di aver finalmente avuto l'opportunità di leggere la sceneggiatura firmata da Chris Carter e di averla trovata fantastica. "Ho appena letto la sceneggiatura, ho finito un'ora fa e ho cominciato a piangere alla prima pagina" confessa l'attore, che svela la sua vena nostalgica. "E' stato così strano vedere i nostri nomi sulla pagina. Il pianto non aveva niente a che vedere con il contenuto dello script che è fantastico."

Duchovny si è reso disponibile a fare ritorno anche per ipotetiche stagioni future, aggiungendo: "Certamente non siamo tornati con l'idea di chiudere dopo sei episodi". Per il momento l'appuntamento con l'attore, con la compagna di avventure Gillian Anderson e col resto del cast è fissato per il 24 gennaio, giorno in cui Mulder e Scully riprenderanno la loro ricerca della verità.