X-Factor: Simona Ventura torna in giuria

La conduttrice ha firmato un accordo esclusivo di due anni con Sky, che prevede anche la sua partecipazione alla prossima edizione del talent. A sostituire la Ventura alla conduzione di Quelli che il calcio probabilmente sarà Caterina Balivo.

Un'edizione che guarda al format internazionale, la quinta di X Factor, ma che richiami anche le "origini": dopo le notizie non ufficializzate che riguardavano la partecipazione di Morgan al programma, ancora una volta in veste di giurato, arriva la notizia che anche Simona Ventura tornerà a far parte della giuria del talent, che quest'anno trasloca da RaiDue a SkyUno.
La partecipazione della conduttrice al programma è prevista dal contratto di esclusiva per due anni da lei firmato con Sky. Oltre al popolare talent musicale - che è uno dei programmi di punta del palinsesto di Sky del prossimo autunno - alla Ventura sarà affidata la conduzione di alcuni programmi speciali di Sky Cinema, oltre che di diversi progetti sviluppati appositamente per lei.

Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia, si è detto soddisfatto dell'accordo appena concluso con "una delle protagoniste principali della televisione italiana" e ne ha sottolineato la bravura e la professionalità.
In attesa di conoscere le novità della quinta edizione di X-Factor - che saranno svelate a breve - in Rai si inizia a valutare a chi affidare la conduzione di Quelli che il calcio, e a tale proposito un nome certo sarebbe quello di Caterina Balivo.