X-Factor 3: da oggi il casting

I provini di X-Factor partiranno oggi da Ostia Lido, e proseguiranno poi in altre città italiane. Intanto si pensa a chi affidare un ruolo in giuria, e sembra ormai certo che la Ventura sarà sostituita da Claudia Mori.

Il conto alla rovescia per la terza, attesissima edizione di X-Factor, che andrà in onda a settembre su RaiDue, inizia ufficialmente oggi con il via ai casting che si terranno fino al 7 giugno a Ostia Lido (Roma), e proseguiranno poi a Milano, Bari e Napoli fino all'inizio della nuova stagione televisiva. Oltre a una rosa di volti e voci nuove per il programma condotto da Francesco Facchinetti, la produzione sta valutando anche a chi affidare il ruolo di giurato dopo la rinuncia di Simona Ventura a partecipare alla terza edizione del programma.

Di nomi ne sono stati fatti tanti, ma al momento quello più probabile sembra essere quello di Claudia Mori, che si presume potrebbe coinvolgere anche suo marito Adriano Celentano, a vantaggio degli ascolti. Nelle scorse settimane, dopo la rinuncia della Ventura, la Magnolia ha preso contatti con diverse celebrità, non tutte strettamente legate al mondo della musica: Miguel Bosè - che aveva già condotto un'edizione flop di Operazione Trionfo - lo stilista Stefano Gabbana, Mogol, Giorgia e Ambra Angiolini, la grande favorita dal pubblico, secondo i sondaggi.