X Factor 2020 stasera su Sky Uno la seconda puntata delle audition

Stasera su Sky Uno alle 21:15 torna X Factor 2020, la nuova edizione del talent di SKY. Nella seconda puntata altri giovani musicisti pronti a cercare un sì nella fase di audition.

Stasera su Sky Uno - e in streaming su NOW TV - dopo il debutto della nuova giuria, arriva la seconda puntata di X Factor 2020, lo show di Sky prodotto da Fremantle.

Anche questa settimana, nel nuovo appuntamento con le audition, saranno tanti i ragazzi che si presenteranno, molto spesso portando un loro brano originale, con l'obiettivo di strappare almeno tre sì ai 4 giudici Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli: solo così, potranno accedere alla fase successiva di selezioni.
È Alessandro Cattelan, dalla sua postazione nel backstage, ad aprire la puntata e ad accompagnare virtualmente gli spettatori in un tour della nuova location di Cinecittà, lo storico Teatro 5, trasformato quest'anno in headquarter di #XF2020. La prima tappa è nella waiting room, la zona del backstage in cui i giovani artisti aspettano il loro turno, accumulando la tensione e soprattutto trovando la concentrazione prima dell'esibizione.

Ai giudici il compito di valutarli con l'obiettivo di riconoscere il talento tra personalità diversissime per età, background familiare e aspirazioni personali. C'è chi studia ingegneria meccanica, chi si è laureato in filosofia, chi lavora come operaio, chi come portinaio e chi ha capito che un proprio difetto può diventare un vero e proprio punto di forza. Ad accomunarli, l'amore per l'arte e per la scrittura, attraverso cui esprimersi, ognuno con il proprio tratto distintivo, ognuno con le proprie peculiarità, ma tutti desiderosi di vivere con e per la musica.

Il calendario di X Factor 2020

  • Audition: dal 17 settembre al 1° ottobre
  • Bootcamp: 8 e 15 ottobre
  • Last Call: 22 ottobre
  • X Factor 2020 - Live: In diretta dal 29 ottobre