Words and Pictures

2013, Commedia

Words and Pictures al cinema dal 6 novembre

Clive Owen e Juliette Binoche sono protagonisti della romantica storia d'amore diretta da Fred Schepisi.

Un'insolita coppia, formata da Clive Owen e dal Premio Oscar Juliette Binoche per la prima volta insieme sul grande schermo, una guerra all'ultimo sangue combattuta a suon di parole e di immagini, la passione di due insegnanti per il loro lavoro: questi alcuni degli ingredienti di Words and Pictures, da giovedì 6 novembre sugli schermi italiani con Adler Entertainment.

Words and Pictures: Juliette Binoche in una delle prime immagini del film

Diretta da Fred Schepisi e presentata allo scorso Festival di Toronto con il plauso di pubblico e critica, Words and Pictures è una commedia romantica ricca di humour che racconta la strana sfida tra parole e immagini all'interno di un college del New England. L'insegnante di inglese Jack Marcus (Owen), con un passato da stella letteraria, si scontra ogni giorno con la sintesi e l'asetticità dei suoi studenti al tempo dei social network. Al fine di galvanizzare il loro interesse per la materia e per risollevare le sue sorti da insegnante compromesse dall'alcolismo, Jack escogita il piano geniale di dichiarare una guerra tra parola e immagine, fiducioso che la prima possa trasmettere un significato più potente e profondo rispetto alla seconda. La degna avversaria del fantomatico match è Dina Delsanto (Binoche), una pittrice astrattista conosciuta e apprezzata nel suo ambiente, arrivata da poco nel campus, e che, immediatamente, desta curiosità e attenzione nel Prof. Dina e i suoi studenti d'arte accetteranno la sfida di Jack e dei suoi studenti d'inglese e la battaglia avrà inizio, non solo a suon di dipinti, quadri, poesie e aforismi... Un doppio significato tra immagine e parola attraverso il punto di vista dei due protagonisti in uno scontro divertente e intenso che si proietterà anche all'interno dei due personaggi, dei loro problemi e dei loro sentimenti.

Insieme a Clive Owen e Juliette Binoche, in Words and Pictures troviamo Keegan Connor Tracy, Bruce Davison e Adam DiMarco. Dal 6 novembre nelle sale italiane con Adler entertainment.

Words and Pictures al cinema dal 6 novembre

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy