Woody Harrelson in Pinkville

L'attore torna a lavorare con Oliver Stone dopo 'Assassini nati'. Nel cast del film anche Bruce Willis e Channing Tatum.

Qualche settimana fa avevamo annunciato che tra i prossimi progetti di Oliver Stone c'è una nuova pellicola che racconterà l'orrore della guerra in Vietnam: Pinkville, questo il titolo del film, porterà sul grande schermo la tragica storia del massacro di My Lai, avvenuto alla fine degli anni '60 in un villaggio a nord di Saigon. Al cast del film, formato da Bruce Willis, Channing Tatum e Michael Pena, si è aggiunto anche Woody Harrelson, che quindi torna a lavorare con Stone dopo esser stato protagonista di Assassini nati.

A Woody Harrelson è stato affidato il ruolo del colonnello Henderson, che guidò i soldati americani al massacro 500 civili inermi, tra cui numerose donne e bambini, mentre Bruce Willis sarà il generale Peers, che effettuò indagini sull'episodio, e invece Channing Tatum sarà Hugh Thompson Jr. un pilota che portò in salvo sul suo elicottero alcuni abitanti del villaggio e in seguito testimoniò contro i militari americani coinvolti nella strage.

Di recente Harrelson ha terminato le riprese di Sleepwalking, un dramma di Bill Maher nel quale recita insieme a Charlize Theron, che tra l'altro è sua partner di scena anche in Battle in Seattle, diretto dal compagno dell'attrice sudafricana, Stuart Townsend.