Woody Allen firma la sua prima serie tv per Amazon

L'autore di Zelig, Manhattan e Io e Annie si cimenta per la prima volta con la tv, anche se confessa di non sapere da dove cominciare.

Dopo aver conquistato il primo Golden Globe con Transparent, Amazon compie una nuova impresa epica. Amazon Studios avrebbe convinto il maestro della comicità Woody Allen a scrivere e dirigere la sua prima serie televisiva. Il progetto, ancora privo di titolo, sarà una serie della durata di mezz'ora a episodio disponibile esclusivamente su Amazon Prime Instant Video negli Stati Uniti, in Inghilterra e Germania.

"Woody Allen è un creativo visionario che ha firmato alcuni dei film più importanti di tutti i tempi, ed è un onore per noi poter collaborare con lui per la sua prima serie tv" ha dichiarato Roy Price, vice presidente di Amazon Studios. "Da Io e Annie a Blue Jasmine, Woody è stato uno degli autori americani più creativi e non potremmo essere più emozionati all'idea di trasmettere la sua prima serie tv in esclusiva su Prime Instant Video l'anno prossimo."

Woody Allen aggiunge "Non so come sono finito in questa cosa. Non ho alcuna idea e non so da dove cominciare. Scommetto che Roy Price si pentirà di avermi chiamato."